Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Cosa strana alle zampette

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Io concordo con Cardellino62CC

    mi sembra proprio rogna, quest'anno lo avuta su 3 canarini, capita...

    niente di grave, niente di pericoloso se curato,

    Col frontline io non ho mai provato quindi non ti so dire, però ti posso ASSICURARE che con l'IVOMEC si risolve tutto, uso sempre quello e non mi ha mai dato problemi, risolve senza fatica problemi di rogna, acari della penna e acariasi respiratoria.

    io quando noto la rogna applico 2-3 goccie di ivomec puro per zampa e massaggio con dei guanti in lattice per far assorbire bene, poi applico un'ulteriore goccia sulla pelle della schiena in modo da scongiurare anche qualche acaro della penna intanto che ci sono.

    ho notato che gli animali non risentono di questa procedura nonostante l'IVOMEC sia abbastanza forte

    la colonia che ha alle zampe il tuo esemplare mi sembra bella estesa, non cercare di toglierla perchè fai sanguinare le zampe e basta, per levare tutto lì ci vuole un pò di tempo, applichi l'IVOMEC poi aspetti 15 giorni e ripeti il trattamento, col secondo trattamento già puoi fare un pò di forza sulla colonia con le dita prima di mettere l'IVOMEC, vedrai che un pò viene via,

    quando ne hai tolta un pò applichi lil prodotto come la prima volta, e se vuoi star tranquillo ripeti tutto dopo altri 15 giorni

    tieni presente che quelle bestiacce hanno un ciclo di vita di circa 20 giorni, quindi due o tre applicazioni sono consigliate a mio avviso, altrimenti con la schiusa delle uova sei punto e a capo

    l'IVOMEC lo puoi richiedere a qualsiasi veterinario, digli se te ne possono dare una siringa da insulina, spesso non te lo fanno neanche pagare e ti dura un pò
    Ultima modifica di Ares; 06-12-13 a 11: 20

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da Ares Visualizza il messaggio
    Io concordo con Cardellino62CC

    mi sembra proprio rogna, quest'anno lo avuta su 3 canarini, capita...

    niente di grave, niente di pericoloso se curato,

    Col frontline io non ho mai provato quindi non ti so dire, però ti posso ASSICURARE che con l'IVOMEC si risolve tutto, uso sempre quello e non mi ha mai dato problemi, risolve senza fatica problemi di rogna, acari della penna e acariasi respiratoria.

    io quando noto la rogna applico 2-3 goccie di ivomec puro per zampa e massaggio con dei guanti in lattice per far assorbire bene, poi applico un'ulteriore goccia sulla pelle della schiena in modo da scongiurare anche qualche acaro della penna intanto che ci sono.

    ho notato che gli animali non risentono di questa procedura nonostante l'IVOMEC sia abbastanza forte

    la colonia che ha alle zampe il tuo esemplare mi sembra bella estesa, non cercare di toglierla perchè fai sanguinare le zampe e basta, per levare tutto lì ci vuole un pò di tempo, applichi l'IVOMEC poi aspetti 15 giorni e ripeti il trattamento, col secondo trattamento già puoi fare un pò di forza sulla colonia con le dita prima di mettere l'IVOMEC, vedrai che un pò viene via,

    quando ne hai tolta un pò applichi lil prodotto come la prima volta, e se vuoi star tranquillo ripeti tutto dopo altri 15 giorni

    tieni presente che quelle bestiacce hanno un ciclo di vita di circa 20 giorni, quindi due o tre applicazioni sono consigliate a mio avviso, altrimenti con la schiusa delle uova sei punto e a capo

    l'IVOMEC lo puoi richiedere a qualsiasi veterinario, digli se te ne possono dare una siringa da insulina, spesso non te lo fanno neanche pagare e ti dura un pò
    Io ho mercurio cromo e advantix. Uno dei due va bene? Se si come li applico?

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Il mercurio cromo è un disinfettante, e non un antiparassitario.
    L'Advantix non sembra molto indicato per gli uccelli, alcuni allevatori usandolo hanno perso i loro soggetti.
    La soluzione prospettata da Ares, con l'applicazione di Ivomec va benissimo.
    Oppure puoi usare il Frontline Combo, che trovi in vendita per i cani.
    Ne metti una goccia su ogni zampa, per due giorni consecutivi. Il prodotto viene assorbito dalla pelle e quindi anche beccandosi le zampe non ne ingerirà o inalerà una quantità pericolosa. Dopo una settimana, dopo il bagnetto, puoi applicare della vasellina, massaggiando e strofinando delicatamente con i polpastrelli, ripetendo l'operazione giornalmente le escrescenze verranno via, inoltre l'olio di vasellinna ha la proprietà di soffocare eventuali acari residui.
    Per sicurezza usa dei guanti in lattice monouso.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Il mercurio cromo è un disinfettante, e non un antiparassitario.
    L'Advantix non sembra molto indicato per gli uccelli, alcuni allevatori usandolo hanno perso i loro soggetti.
    La soluzione prospettata da Ares, con l'applicazione di Ivomec va benissimo.
    Oppure puoi usare il Frontline Combo, che trovi in vendita per i cani.
    Ne metti una goccia su ogni zampa, per due giorni consecutivi. Il prodotto viene assorbito dalla pelle e quindi anche beccandosi le zampe non ne ingerirà o inalerà una quantità pericolosa. Dopo una settimana, dopo il bagnetto, puoi applicare della vasellina, massaggiando e strofinando delicatamente con i polpastrelli, ripetendo l'operazione giornalmente le escrescenze verranno via, inoltre l'olio di vasellinna ha la proprietà di soffocare eventuali acari residui.
    Per sicurezza usa dei guanti in lattice monouso.

    sai dove posso comprare l'ivomec? ho letto che viene usato sui vitelli.

  5. #15
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Quote Originariamente inviata da uscrocc Visualizza il messaggio
    sai dove posso comprare l'ivomec? ho letto che viene usato sui vitelli.

    Lo puoi trovare da qualsiasi veterinario e ne puoi richiedere un quantitativo minimo, specifica che serve per curare la rogna alle zampe di un canarino (a te ne bastano pochissime "" gocce "").


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Aggiornamento

    Le zampette sono passate (qua la foto) ed il medicinale che ho applicato per 1/2 settimane (qua) però adesso è ridotto così dopo avergli messo manco una goccia dietro il collo di advantix cani, penne no ne ha perse però ha la zona dell'occhio un pò spennata e anche il corpo (qua il video). Fatemi sapere :S

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Praticamente non hai usato nulla di quanto ti è stato consigliato, addirittura applicando l'Advantix, del quale ti avevo avvertito non essere un prodotto adatto all'utilizzo su piccoli pennuti.
    Cerca di sfruttare l'esperienza degli altri utenti, con prodotti già provati, efficaci e sicuri, piuttosto che usare cose che non conosci o che ti sono state sconsigliate, così eviterai rischi inutili.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi