Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: consiglio miscele per canarini.

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di william


    Registrato dal
    04-11-13
    residenza
    solaro
    Messaggi
    73

    consiglio miscele per canarini.

    Allevando i miei canarini al chiuso ma in un locale non riscaldato che ora è 10° ma potrebbe scendere fino a 6 in inverno inoltrato, volevo sapere se è consigliabile aggiungere semi piu grassi alla miscela già pronta che si trova confezionata. Ora sto aggiungendo un pizzico di niger nelle mangiatoie, va bene? devo aggiungere altro?

    Il negozio dove mi rifornisco ora vende anche i semi singoli per prepararsi le miscele, mi consigliate un buon mix per le diverse stagioni, inverno,estate,cova e muta?

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    io li ho fuori tutto l'anno, dove va anche a -10. (sono al riparo dalle intemperie ma il freddo è freddo)

    il classico 3 semi è già buono (scagliola; niger; lino)

    io fornisco il 4 semi (scagliola; niger; lino; canapa)

    si può fornire anche a 5 semi, aggiungendo al 4 la perilla bianca, ma ti assicuro che già il 3 è buono, magari il 4 meglio, ma non necesitano di chissà quale assortimento.

    per quanto riguarda il niger un pizzico va bene, ma non troppo che se no mangiano solo quello...


    fornisci il pastoncino invece, quello si, magari quello morbido al miele è più indicato in inverno, (contiene già il niger tra l'altro, almeno puoi evitare di fornirne altro tu)

    questa è l'alimentazione invernale base, poi in primavera puoi iniziare con germinati, (che si possono allungare con pastone secco al'uovo), uovo sodo, frutta (tipo mela), verdura (carota; zucchina; piselli; cetriolo....) e puoi togliere il pastone morbido che con tutta l'altra roba inizieranno a non guardarlo più

    in muta andrai gradualmente a riportare la situazione invernale e poi così via tutti gli anni

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di william


    Registrato dal
    04-11-13
    residenza
    solaro
    Messaggi
    73

    Ok Grazie mille per i consigli!

    Caspita -10! non ti rimangono incollati ai posato?!?!?! AHAHAH

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    ahahahahahahaha

    beh adesso staziona sui 0, al massimo -2 o -3

    ma qualche gelata seria la fa a gennaio in genere


    quest'anno mi sa pure prima che hanno già detto che deve arrivare più freddo ancora sto fine settimana

    comunque sono abituati, si fanno a pallina e non lo sentono più di tanto, anche perchè fanno il bagno nonostante tutto...

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    urca !!! io nella mia casetta in legno ho messo calorifero ad olio e con temperatura di dai 12-14° senza riscaldamento all interno c era un umidità pazzesca che qualsiasi cosa si toccava gocciolava acqua ... forse all esterno cambia tutto da come ho letto ... comunque io uso solo 3 semi che mischio io scagliola perilla e niger poi una volta settimana semi germinati e semi condizionati

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    be certo con una temperatura media di 13 gradi i 3 semi sono sufficenti...

    io preferisco farli svernare al naturale, tanto vedo che non soffrono per niente,

    l'importante è che non prendano vento e intemperie varie, poi alla temperatura ci pensano loro, ovviamente l'alimentazione gli deve dare una mano

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pamelak


    Registrato dal
    20-12-13
    residenza
    POGGIO RUSCO - MN -
    Messaggi
    124

    Un mio amico, che alleva all'esterno, da anche del ravizzone dolce, che è un seme oleoso.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi