Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Aiuto su sesso dei lathamus discolor e altra domanda sul cites /foto riconoscimento

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    Aiuto su sesso dei lathamus discolor e altra domanda sul cites /foto riconoscimento

    buongiorno a tutti, oggi andando ad un esposizione qua nel lazio , mi sono imbattuto in una gabbia con diversi LATHAMUS DISCOLOR, colpito dalla bellezza di questi pappagalli ho comprato una coppia , penso AD un prezzo buono 150 la coppia, di cui uno Cinammon e l'altro ancestrale , nella scelta dei soggetti e la trattativa del prezzo mi ha detto che il cinammon e piu raro e costa di piu ma me lo lasciava allo stesso prezzo ma e vero o hanno un prezzo superiore dato la rarita del soggetto ? inoltre gira che ti rigira mi ha detto di avermi dato una coppia guardando sotto la coda uno e completo l'altro meno cosi secondo lui si vedeva il sesso ...ne ha confrontati vari in gabbia dicendomi che aveva un solo maschio..il mio e tutte femmine ( direi che combinazione ) inoltre PUNTO DELLA FACCENDA SONO ANDATO VIA PERCHE ' PENSAVO NON FOSSERO IN CITES .....................NON MI HA DATO NULLA ,E NEMMENO ME NE HA PARLATO ..... MA ORA E IN PARTENZA PER L'ESTERO...E LUNEDI PROSSIMO VUOLE NUMERO DEGLI ANELLI CHE MI MANDA IL CITES.....SPERIAMO ESISTA QUESTO CITES ANCHE SE LORO HANNO UN SITO SU FB ...ORA VI ALLEGO LE FOTO DEI PAPPAGALLI PRESI OGGI , LEGGEVO CHE DAGLI OCCHI SI VEDE IL SESSO GUARDATE GLI OCCHI DI ENTRAMBI...VISTO COSI SONO DUE MASCHI?
    IL CINAMMON E QUELLO CON IL GIALLO SOTTO LA PANCIA E I COLORI PIU SBIADITI?
    GRAZIE DELLE VOSTRE RISPOSTE
    Attached Thumbnails



    le prime foto sono dell maschio...( forse ) uno dei due oggi quello con occhio arancio cantava ma sul serio c'e un cinnamon?


    non riesco a mettere le foto come mai?
    Immagini allegate

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao a te serve una cessione , dove certifica chi il papp col nome del ucello e numero di anello te la' ceduto in data xx riportando tutti i dati anagrafici del cedente

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Zorbas nelle tue foto non vedo cinnamon ,o non lai postata la foto????

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    ARRIGO NON RIESCO A METTERE LE ALTRE MA COME SI FA?
    ORA NOTO CHE QUELLO " PIU COLORATO " CANTA ANCHE SE A ME SEMBRAVA FOSSE UNA FEMMINA PER L'OCCHIO PIU SCURO...L'ALTRO E SILENZIOSISSIMO SOLO QUALCHE VERSETTO
    scusate stavo scrivendo in maiuscolo
    come faccio a mettere le altre foro?

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    arrigo come posso postare altre foto? posso mandartele per email io noni riesco a metterle qua

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    ragazzi aiuto quello che pensavo fosse femmina piu colorata canta....ho messo entrambi non vedere un cinnamon tra i due?
    quindi secondo voi c'e un maschio e una femmina? il maschio " e piu colorato" e piu giallino...
    Immagini allegate

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    questo e quello che non canta
    Immagini allegate

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    sottocoda

    voi nelle foto precedenti vedere un cinammon?
    Immagini allegate

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    altre foto quello con piu rosso canta

    quello con piu rosso e anche piu giallo in petto canta e lui il cinammon? e una coppia secondo voi? non so ma mi sento tanto " solato"......( truffato)
    Immagini allegate

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcolino


    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Latina
    Messaggi
    371

    ciao Zorbas non ho particolare esperienza con i lathamus ...
    ma leggendo su internet (http://www.parrotmag.com/breeding/31...hamus-discolor) non esiste dimorfismo sessuale evidente tra i maschi e le femmine di discolor, o meglio c'è qualche piccola differenza ma non puoi essere certo sino a quando non farai il sessaggio. spero di sbagliare ...
    ciao, Marco

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi