Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pullo Verdemare?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gouldbianco12


    Registrato dal
    06-12-13
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    74

    Pullo Verdemare?

    Salve a tutti
    vorrei sapere se è possibile già intravedere (o affermare) se un Gould manifesterà in futuro la mutazione verdemare osservando la tonalità del piumaggio all'età di pullo!
    la mia domanda sorge dal fatto che incrociando una coppia di Blu, ho ottenuto 4 pulli Blu e un pullo Verde, il quale però non rispecchia la tipica tonalità verde ancestrale già visibile fin dall'inizio (e questo l'ho notato da un confronto diretto con un pullo ancestrale) ma sembra appunto a metà tra il verde e il blu
    Se riesco a scattare delle foto decenti provo a caricarle. Intanto aspetto i vostri pareri!!!

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Già è abbastanza difficile riconoscere i verdemare da adulti, immagina da piccoli ancora con piùmaggio da nido.
    Ma con qualche foto ben fatta si può provare a identificarlo.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di smitaly

    L'avatar di smitaly
    Registrato dal
    13-11-11
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    366

    Non è sempre facile individuare un verde mare nel nido, ma a volte si vede. Prova a fare una foto. Ma sei sicuro che i genitori siano entrambi blu?
    Non è che faresti una foto anche a loro? Mi interessa molto per il lavoro di ricerca che stiamo portando avanti. Ti sarei molto grato se la mettessi nell'apposita discussione che ho aperto un po' di tempo fa:
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ge5#post357470
    Salvatore Maione

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gouldbianco12


    Registrato dal
    06-12-13
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    74

    ok cerco di farle al più presto e di giorno altrimenti non si vede niente! si i genitori sono entrambi blu! grazie!

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di smitaly

    L'avatar di smitaly
    Registrato dal
    13-11-11
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    366

    Mi raccomando, mettile nell'apposita discussione, che ti ho linkato sopra, almeno facciamo un contenitore unico. Tra l'altro ho inserito anche delle foto di un confronto (non mio) tra novelli ancestrali, blu e verde mare (varietà sesso legata)
    Salvatore Maione

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi