Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Melba del sudan

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    Melba del sudan

    In rete non ho trovato molto.. chi mi da qualche informazione su questo splendido esotico africano? è resistente o ha bisogno di un ambiente riscaldato? alimentazione? purezza o le balie sono d'obbligo?? grazie
    RAE P66

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Non le ho mai avute.....ma gente che le ha allevate mi ha parlato di una grande aggressività da parte del maschio nel periodo riproduttivo, tanto d arrivare ad uccidere la femmina.
    Per le temperature direi che dipende dal fatto che siano acclimatate o meno.....certo,se le hai acquistate a Reggio( quest'anno ce n'erano tante),non è certamente il caso di metterle all'aperto,anche considerando che erano praticamente tutti soggetti "importati di recente".
    Una volta però acclimatati,credo si rivelino resistenti come la maggior parte degli africani,tanto da poterli alloggiare all'esterno anche in inverno,in gabbie riparate naturalmente!
    Per l'alimentazione credo sia la solita di tutti gli africani.....misto esotico....spighe di panico.....e un buon pastoncino se gradito,il tutto condito,di tanto in tanto,con qualche tarma della farina o buffalos....

    Massimo.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    grazie Massimo! e come riproduzione come si comportano?
    no non le ho acquistate ma mi piacciono e siccome ho trovato qualche coppia prima di prenderle volevo informarmi meglio.. se fosse le terrei in una stanza non riscaldata che arriva anche ai 3-4 gradi di notte dove tengo gould e d.pappagallo. Come prezzo l'allevatore mi ha detto 140 euro per la melba 170 per la melba ali gialle. Come prezzi sono nella media?
    RAE P66

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Non saprei dirti per quanto riguarda i prezzi.....ma ,ripeto,dipende molto dal fatto che siano o meno anellati, gli esemplari visti a Reggio erano tutti di ******* e quindi non anellati e con prezzi intorno ai 70 euro x esemplare..... Per la riproduzione non saprei dirti,ripeto,non le ho mai avute.
    Aspetta l'intervento di qualcuno che le alleva e riproduce.....anche se la vedo dura

    Massimo.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi