Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: quaglie cinesi schiusa uova ! riconoscere le mutazioni dai pulcini appena nati

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fata Giorgia


    Registrato dal
    29-08-11
    residenza
    Bagnolo in Piano
    Messaggi
    69

    Ciao Zorbas73, i tuoi pulcini hanno indubbiamente freddo... non sei il primo che fa schiudere le uova in questo periodo... a mio parere è un po' un azzardo, i piccoli di quaglia cinese sono delicatissimi e risentono degli sbalzi termici in estate con 40 gradi all'ombra, figuriamoci a fine dicembre! per quanto riguarda le zampe: si spalmano a terra quando si godono il calduccio Per le colorazioni concordo con Leo anche se spesso fare previsioni è sempre un azzardo (la colorazione definitiva si manifesta dopo 2-3 mesi, a volte saltano fuori leggere pezzature che nel manto del pulcino non si intuivano).

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    ciao giorgia , guarda dopo decine e decine di uova buttate o regalate ad amiche che le mangiavano mi sono deciso a prendere un incubatrice, le mie tre femmine continuano a sfornare uova le ho dentro casa in un luogo anche fresco...ma nulla e sinceramente tutte queste uova mi facevano tenerezza, comprata l'incubatrice mi sono detto...non saranno fecondate...e invece quasi tutti i gg una sorpresa , quindi ora mi impegno a tenerle bene, ho levato la 35 wt e messa una 75 sono rilassatissimi ora.......mangiano come dannati.....ma due hanno delle zampe lunghissime sembrano dei trampolieri l'altra la gialla e normale idem le altre che mi sono nate sono con zampe normali come i genitori

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    salve, complimenti per le nascite, per il problema delle zampe io azzarderei a dire che forse i genitori sono consanguinei (fratello e sorella) e quindi potrebbero generare delle malformazioni.

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    CIAO NICOLA ....anche io penso la stessa cosa infatti due arrivano dallo stesso allevamento e altre due femmine invece da un altro e strano come su 8 due hanno le zampe storte ho seguito per tutti a stessa prassi i genitori alimentati di lusso......ho anche cardinali del venezuela , pappagalli , e verdoni e tutti i tipi di semi immaginabili li do anche a loro idem vitamine di tutti i tipi e mangime anche per galline infatti stanno uno splendore io ho una silver , una golden perlata ( mi sembra si chiami cosi) e due anchestrali...per vedere qualcosa di chiaro metto la silver ( che ha delle sfumature rosa in alcuni punti) con un altro silver che comprero' o un bianco? o cosi posso aspettarmi lo stesso silver o bianchi? ps: il maschio e ancestrale

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fata Giorgia


    Registrato dal
    29-08-11
    residenza
    Bagnolo in Piano
    Messaggi
    69

    Il problema delle zampe può presentarsi anche in piccoli di genitori non consanguinei, qualcuno ricordo avanzava l'ipotesi che fosse legato alle variabili temperatura e umidità durante l'incubazione, altri supponevano fossero da addebitare a carenze nutrizionali della madre.

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    ma la cosa e strana perche incubate tutte nella stessa maniera....schiuse in tre gg differenti alcune storte altre sanissime

  7. #17
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    anche io ho la covatrice e allevo faggiani, i primi tempi non avevo problemi tutti sani,poi ho fatto accoppiare quelli che piu mi piacevano (erano talmente troppi che non ricordavo piu a chi fossero figli) e sono cominciati i problemi gambe storte, pulli che non uscivano dall'uovo o malformati, io resto dell'idea che fossero consanguinei.

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    infatti a bari mi procurero' alla mondiale un altro maschio .....perche e un peccato ne ho uno storto che sembra uscito da una lavatrice...ma campa mangia,,,mi fa una tenerezza

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    dal pulcino giallo a questa...che mutazione e non essendo cinammon??

    pantaleo...ma non doveva essere un cinammon? la gialla sta uscendo cosi come pensavo ( una silver? )
    Immagini allegate

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zorbas73


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    pomezia
    Messaggi
    88

    altre foto

    eccola a me non sembra una cinammon....
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi