Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Prima deposizione

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Grazie per i consigli Pierluigi...............l'osso di seppia è sempre a disposizione così come il blocchetto di sali minerali ed il gritt. //[[]]
    Come dicevo per me è la prima esperienza con la cova delle coco, ma ho il presentimento che il maschio non l'abbia coperta, spero di sbagliarmi ma non li ho mai visti accoppiarsi.................ok, non li sto a guardare 24 ore al giorno, ma anche con i miei canarini almeno una volta li ho sempre visti accoppiarsi.
    Comunque non mi voglio fasciare la testa prima di essermela rotta ///;;///;; quindi staremo a vedere! ^[[[]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Mi sà che le cose non vadano bene ragazzi, prima mi sono accorto che la piccola aveva la cloaca tutta in fuori e sanguinante e c'era l'ovetto incastrato che non riusciva ad uscire................io non sapendo di preciso cosa fare sono andato a buon senso, se l'ovetto rimaneva lì lei, a parte il dolore, non poteva fare neanche i suoi bisogni e quindi l'ho presa e ho estratto io l'ovetto.
    Poverella, adesso ha la cloaca infiammatissima e se ne stà tutta impallata................ho paura per il peggio, ma non sapevo proprio cosa fare..................avete qualche consiglio per farla stare meglio?? -++-^
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Hai estratto tu l'uovo?? Oh mamma, povera piccola. Vai dal veterinario di corsa, se non è ancora troppo tardi.
    Di solito quando l'uovo fa fatica ad uscire e c'è appunto il rischio di ritenzione, c'è chi prova a massaggiare la femmina con l'olio d'oliva, finchè l'uovo non esce...ma a me non è mai capitato finora (per fortuna), quindi non so dirti se funziona o meno.
    Corri dal vet!
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    Hai estratto tu l'uovo?? Oh mamma, povera piccola. Vai dal veterinario di corsa, se non è ancora troppo tardi.
    Di solito quando l'uovo fa fatica ad uscire e c'è appunto il rischio di ritenzione, c'è chi prova a massaggiare la femmina con l'olio d'oliva, finchè l'uovo non esce...ma a me non è mai capitato finora (per fortuna), quindi non so dirti se funziona o meno.
    Corri dal vet!
    In caso di ritenzione dell'uovo,una delle tecniche più vantaggiose é quella di prendere la femmina ed esporre la cloaca ai vapori dell'acqua in ebollizione(ovviamente a debita distanza,altrimenti si rischiano scottature);l'umidità provocata dai vapori aiuta la femmina a fare uscire l'uovo.
    Lorenzo,ti consiglio di sentire un Vet al più presto,e intanto passa su tutta la cloaca dell'olio d'oliva,é un buon emmolliente e rassodante.
    Tienici informati.

    Ciao,Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Ciao a tutti.
    Allora, adesso la piccola sembra stare un po' meglio, è sempre un po' mogina, ma si liscia le penne e si fà imbeccare dal maschio.
    La cloaca è sempre molto arrossata, ma sembra che si sia leggermente sgonfiata rispetto a prima, ovviamente adesso non sanguina più ma le farà sicuramente un gran male (ve lo dice uno che spesso soffre di morroidi!! ]]]// )

    Io ho avuto altre volte problemi di ritenzione di uovo con le mie canarine, ma per loro l'ovetto era ancora tutto dentro alla pancia della canarina, qui invece la cocorita lo aveva proprio incastrato mezzo dentro e mezzo fuori nella cloaca, non avevo mai visto prima una situazione del genere ed è per questo che ho ritenuto opportuno intervenire tempestivamente, continuava a sanguinare e lasciando lì sicuramente se non moriva dissanguata sarebbe morta per un blocco intestinale visto che non sarebbe riuscita a fare i suoi bisogni.

    comunque quando si dice la legge di Murphi, proprio oggi è il giorno di chiusura infrasettimanale del mio veterinario quindi anche volendo non avrei potuto portarcela, aesso la tengo sotto controllo e vedo domani come si mette, comunque anche se le tornasse la voglia di covare penso sia meglio togliere tutto e riprovare più avanti!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  6. #16
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da eromerlu Visualizza il messaggio
    .............e intanto passa su tutta la cloaca dell'olio d'oliva,é un buon emmolliente e rassodante.
    Tienici informati.

    Ciao,Pierluigi.
    Lorenzo,te lo consiglio,la tua coco ne avrà un forte giovamento,e il rossore diminuirà.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  7. #17
    Pamela Muzzi
    Guest

    Lory la tua coco come sta?

  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da eromerlu Visualizza il messaggio
    In caso di ritenzione dell'uovo,una delle tecniche più vantaggiose é quella di prendere la femmina ed esporre la cloaca ai vapori dell'acqua in ebollizione(ovviamente a debita distanza,altrimenti si rischiano scottature);l'umidità provocata dai vapori aiuta la femmina a fare uscire l'uovo.
    Lorenzo,ti consiglio di sentire un Vet al più presto,e intanto passa su tutta la cloaca dell'olio d'oliva,é un buon emmolliente e rassodante.
    Tienici informati.

    Ciao,Pierluigi.

    Quoto, evita di farla riprodurre per quest'anno.

    La prossima volta devi accertarti che il tasso di umidità sia oltre il 70% e che la femmina non abbia meno di 12 mesi di vita.

    Per aumentare l'umidità nel nido basta inserire qualche goccia d'acqua bagnando pochissimo la segatura nel nido.

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Ciao a tutti.
    Aggiorno per chi ha seguito la piccola disavventura dellamia Rita (la coco ^[[[]] ).
    Oggi l'ho portata dal veterinario perchè ho notato che l'escrescenza le rimaneva sempre fuori dalla cloaca e lei emette dei piccoli versetti di dolore ogni volta che fà le feci.
    Il vet mi ha detto che ha un Prolasso, cioà l'ultima parte del retto è fuoriuscito dalla cloaca per lo sforzo della deposizione ed ora è infiammato.
    Lui l'ha riposizionato dentro con un cotton fioc dopo averlo disinfettato e poi ha applicato una crema per sfiammarlo, poi mi ha fatto la ricetta per la suddetta crema che dovrò applicare un paio di volte al giorno per i prossimi 2 giorni almeno.
    Questo dovrebbe far si che si sfiammi il tutto e che il prolasso venga "riassorbito" dentro alla cloaca.
    Questa è la dianosi del veterinario, poi mi ha detto che se non dovesse ritornare tutto alla norma dovrà dare un punto di sutura alla cloaca in modo che il "budellino" venga trattenuto dentro, questo punto lo si dovrebbe lasciare per un giorno per poi toglierlo, però mi ha detto che questo potrebbe essere pericoloso per la vita della cocorita inquanto per un giorno non riuscirebbe a fare le feci.
    Adesso le faccio questi due giorni di pomata e poi vedo come si sistema la situazione, spero di non dover arrivare al piccolo intervento!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Spero tanto che non sia necessario il punto di sutura! Mi incrocio per lei, e per te! [(]
    Silvia
    R.N.A. 18ML


+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. deposizione uova
    Da ivan77 nel forum Allevatori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-07-09, 16: 01
  2. Problemi Di Deposizione.
    Da dennis nel forum Canarini di colore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-02-09, 21: 14
  3. Deposizione Autunnle
    Da Luca ZZ. nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-10-08, 17: 17
  4. Tra una deposizione e l'altra
    Da fabrizio moretti nel forum Indigeni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-04-08, 11: 55
  5. Deposizione Calopsitte
    Da Luca ZZ. nel forum Psittaciformi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-12-07, 20: 09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi