Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Olio di fegato di merluzzo

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alenat

    L'avatar di alenat
    Registrato dal
    13-09-11
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    149

    Olio di fegato di merluzzo

    Ciao ragazzi,
    qualcuno di voi ha già usato questo prodotto?
    magari potrebbe consigliarmi sulle dosi...



    nel periodo riproduttivo tutte le mattine preparo un pastoncino fatto in casa e vorrei aggiungere qualche goccia di questo prodotto, ho paura di sbagliare le dosi.

    Grazie in anticipo....
    ... Natale

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gbbrescia

    L'avatar di gbbrescia
    Registrato dal
    29-07-11
    residenza
    CASTEL MELLA
    Messaggi
    107

    Ciao Natale
    Io non uso questo prodotto ma utilizzo il " Transivit " che è un prodotto in polvere.

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Ciao Natale
    io lo utilizzo (non proprio questo ma quello ad uso umano acquistato in para-farmacia).

    Sono solito preparare circa 100 gr di pastoncino morbido bianco al quale aggiungo (oltre ai sali minerali, ai probiotici, ai gammarus, al transivit, ad una manciata di camelina sativa o - in mancanza - niger appunto per aumentare l'appetibilità) tre cucchiaini da caffè di Olio di fegato di merluzzo.

    Posso affermare che allevando all'aperto non ho mai avuto - per fortuna - nessun soggetto con ritenzione dell'uovo (sarà dovuto all'Olio?) e considera che parlo di pappagalli ma anche di esotici e canarini che mi depongono da novembre fino a primavera inoltrata) e mi sembra che i miei amici volanti (con tutta questa roba mischiata) godano di ottima salute.

    La quantità preparata mi basta per circa una settimana e prepararlo ogni mattina mi porterebbe via troppo tempo.
    Aggiungo - infine - che alle coppie con pulletti nei nidi, mischio "questo" pastoncino all'uovo sodo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alenat

    L'avatar di alenat
    Registrato dal
    13-09-11
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    149

    Si conosco bene il Transivit, lo metto anch'io nel pastoncino secco,
    volevo provare questo prodotto perché ho letto in diverse siti che rende molto bello il piumaggio, ma una volta acquistato mi sono reso conto, che nelle indicazioni sulle dosi, non specifica quelle su uccellini, ma arriva solo a pulcini riferito ovviamente a pulcini di pollame, 20g. al giorno per soggetto, sono certo che sono moltissimi anche per tutto il mio allevamento.....
    ... Natale

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO PAPANIA


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    Termini Imerese (Pa)
    Messaggi
    209

    Ciao Natale, come Olio di fegato di merluzzo puoi usare tranquillamente quello in polvere io lo uso per i miei amici alati 20g per kg di pastoncino
    Saluti
    Ultima modifica di ANTONIO PAPANIA; 09-01-14 a 13: 40





    R. N. A. AOB SV 833 e RAE (FEO) 0117


    Disse la verità alla falsità: “Io sono il sole e tu sei il fulmine. Io illumino, tu abbagli. Io sono l’ora e tu sei l’attimo.
    Per quanto tu possa anticiparmi, io ti raggiungerò sempre”......


    http://www.allevamentofringillidiepa...i.sigratis.it/

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alenat

    L'avatar di alenat
    Registrato dal
    13-09-11
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    149

    Grazie Paride,
    adesso sono più tranquillo comincerò con mezzo cucchiaino di caffè, su 100 grammi del mio pastoncino che è composto da una tazzina di cous cous, una di acqua, un cucchiaio e mezzo di pangrattato, qualche grammo di probiotici, e mezzo uovo.
    ... Natale

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao io lo stesso prodotto lo uso per i miei pappi compresi i lori e' un ottimo integratore ,e protettore del fegato ,di fa diventare il piumaggio coloratissimo due cucchiai da tavola in un kg di pastone per 15 giorni alternando

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alenat

    L'avatar di alenat
    Registrato dal
    13-09-11
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    149

    Quote Originariamente inviata da arrigo.taddei Visualizza il messaggio
    ciao io lo stesso prodotto lo uso per i miei pappi compresi i lori e' un ottimo integratore ,e protettore del fegato ,di fa diventare il piumaggio coloratissimo due cucchiai da tavola in un kg di pastone per 15 giorni alternando
    Grazie anche a te arrigo, facendo due calcoli tra la tua risposta e quella di Paride
    penso proprio che nel mio pastoncino giornaliero circa 100g.
    una siringa di insulina 1ml. andrà benissimo.....
    ... Natale

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    sii va bene cosi ,,pensa che nessun carotenoide come rosso per canarini puo colorare i pappi , ma solo li olii di pesce lo possono fare ,pensa che li indigeni sudamericani levavano la coda alle are , e nella crescita di queste alternavano il pastone con olio che colorava a strisce le stesse

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alenat

    L'avatar di alenat
    Registrato dal
    13-09-11
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    149

    Bene domani lo metto nel pastoncino, speriamo che non alteri troppo il gusto, visto che i miei Gould si sono abituati a mangiarlo.
    Grazie ancora e ti faccio sapere.
    ... Natale

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi