Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Dosaggio Polvere d'uovo e Perle Morbide Ornitalia

  1. #41
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Guardando in giro su alcuni siti ho potuto vedere che queste perle morbide sono lo stesso prodotto che avevano cercato di vendere gia tempo prima ma stavolta riconfezionato e venduto come prodotto magico. Potrà pure essere mangiato e gradito ma sono cose completamente diverse dai germinati e non è assolutamente vero che sono piu sicuri. Senza dubbio chi alleva canarini dirà che funzionano proprio perche per i canarini non servirebbero nemmeno i germinati per riuscire nella riproduzione, voglio vedere cosa dirà delle perle chi alleva qualcosa di piu complesso

  2. #42
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Palmlu

    L'avatar di Palmlu
    Registrato dal
    09-08-13
    residenza
    Montesilvano
    Messaggi
    190

    @Lancshire Ok, ma se questo è il tuo ragionamento agli uccelli dobbiamo dare solo le pietre! Io spero che mi aiutino a svezzare qualche cardellino (sempre se la femmina fa le uova, il maschio la copre ecc...)

  3. #43
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    In effetti per i canarini,anch'io trovo superflui i semi germinati,infatti le perle le ho comprate per gli indigeni,sicuramente qualche beneficio lo porteranno e sicuramente stimoleranno l'imbecco(tipo piselli),ma da qui a dire che sostituiscano i germinati ce ne passa,comunue adesso a mio parere e'presto per trarre delle conclusioni,a parte l'appetibilita'(che e'altissima)possiamo provare poco,a fine cove ne sapremo di certo di piu'.

  4. #44
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    non vi fate infinocchiare con tutti questi integratori che spuntano come funghi;
    la mia esperienza: dopo referto veterinario .ecc.......anche quest'anno alte cariche di lieviti e enterobacter, + specie di Pantoea (innocue ....si dice).
    Ma come: ho sempre dato prodotti della ditta che pubblicizza LE PERLE.....contro micosi , che acidificano, con proprietà antibatteriche, antibiotici naturali......qualè la conclusione : che anche quest'anno come l'anno scorso ho gli stessi problemi, che sto risolvendo con farmaci come il FUNGIZONE E ANTIBIOTICI VARI.
    Ho preso quei 3- 4 integratori che avevo e li ho buttati NEL CESSO; come un fesso ho nel tempo voluto provare diverse cose non riuscendo però a capire i vantaggi, perchè non ne vedevo;
    quindi a parte le classiche vitamine e minerali tutto il resto per me VALE ZERO (ho dovuto fare la mia esperienza.....!!!)
    SALUTI

    CLEM

  5. #45
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    Scusate ragazzi.. Io sono uno all'antica, mi piacciono le ricette semplici, le cose semplici, nella semplicità ritrovo sempre un immenso piacere.

    Preferisco una camminata ai bordi di un incolto, in un tardo pomeriggio di fine estate, a raccogliere cardi e spighe di cicoria, a questi agglomerati chimici costosi come carne di vitello.. Finché potrò, ne farò a meno. Poi magari, chissà, non ho mai chiuso le porte all'innovazione, QUELLA VERA PERÓ!
    ma come vi ho detto, sono uno all'antica..
    E poi volete mettere.. Ah, che profumi in quei campi, li sento dentro, se chiudo gli occhi li sento dentro..

  6. #46
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Maurizio, non sei l'unico...io nemmeno le "care e vecchie vitamine" ho mai usato, i miei animali, da buoni granivori, mangiano semi (immaturi o germinati quando si può, ma non certo papponi chimici), erbe di campo e, per imbeccare, uovo sodo, pane grattugiato e piselli. Non mi sembra che ne risentano loro, né tantomeno le mie tasche...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #47
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zagor1805


    Registrato dal
    31-05-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Maurizio, non sei l'unico...io nemmeno le "care e vecchie vitamine" ho mai usato, i miei animali, da buoni granivori, mangiano semi (immaturi o germinati quando si può, ma non certo papponi chimici), erbe di campo e, per imbeccare, uovo sodo, pane grattugiato e piselli. Non mi sembra che ne risentano loro, né tantomeno le mie tasche...
    la penso esattamente così ed anche i miei allevano benissimo

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi