Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Dosaggio Polvere d'uovo e Perle Morbide Ornitalia

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CesareP


    Registrato dal
    11-01-14
    residenza
    Policoro
    Messaggi
    73

    Dosaggio Polvere d'uovo e Perle Morbide Ornitalia

    Salve a tutti, sono un allevatore di canarini lipocromici ho voluto comprare la polvere d'uovo e le perle morbide di Ornitalia per una prova sui mie canarini. Purtroppo, anche dopo una mail ad ornitalia ed ulteriori solleciti non ho avuto risposta (e questo mi dispiace perché reputo ornitalia seria) riguardo ai dosaggi da somministrare visto che non ci sono schede tecniche nelle confezioni al riguardo. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito??? Grazie a tutti

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenzo89

    L'avatar di Lorenzo89
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    N/A
    Messaggi
    465

    Mangime Ornitologio Completo (estrusi)

    Le perle morbide sostituiscono integralmente la somministrazione dei semi germinati per Canarini, Cardellini, Ciuffolotti, Lucherini, Spinus Americani, Organetti e tutti gli altri Fringillidi compresi Esotici ed Estrildidi.

    Modalità d'uso e somministrazione:
    Iniziare la somministrazione circa un mese prima degli accoppiamenti e proseguire almeno fino a muta terminata.
    Si possino somministrare le Perle Morbide anche durante il periodo di riposo, due o tre volte alla settimana.
    La quantità da somministrare è "ad libitum", ovvero quanto i soggetti richiedono in base al numero dei novelli.
    Trattandosi di un prodotto molto appetibile, si consiglia la somministrazione di almeno 2 cucchiai da minestra colmi al giorno, in due riprese: alla mattina e al pomeriggio/sera.

    Preparazione del prodotto:
    Si preleva una parte del prodotto, ad esempio, gr. 100 e si aggiungono gr. 200 di acqua (l'acqua dev'essere sempre circa il doppio del peso del prodotto). Consigliamo l'utilizzo di una terrina e di effettuare la preparazione alla sera.
    Al mattino, prima della somministrazione, aggiungere alle Perle Morbide un pastoncino secco oppure semplicemente della farina di mails, in modo tale che, una volta mescolate, le Perle appaiano "sgranate".
    Il tutto è pronto per essere somministrato.
    Preparare il prodotto giornalmente.

    Si tenga conto delle seguenti opportunità:
    • aggiungere all'acqua qualsiasi tipo di integratore e/o additivo;
    • aggiungere alle Perle Morbide, prima della somministrazione, gli integratori in polvere.

    Valori Nutritivi Garantiti:
    Proteine grezze (min) 16%
    Grassi grezzi (min) 10%
    Fibra grezza (max) 3%
    Umidità (max) 10%
    Ceneri (max) 4%
    Vitamina A (min) 17.500 IU/Kg
    Vitamina D3 (min) 800 IU/Kg
    Vitamina E (min) 200 IU/Kg
    Rame (min) 10 mg/Kg

    Composizione:
    Farina di Granoturco, Farina di Frumento, Farina di Avena, Farina di Glutine di Grano, Olio di Cocco, Olio di Soia, Proteine della Patata, Carbonato di Calcio, Fosfato Bicalcico, L-Lisina, Colina Cloridrata, Aromi Naturali ed Artificiali, DL Metionina, Vitamina E.

    Supplemento, Calcio L-Ascorbil-2-Monofosfato (Vitamina C Stabilizzata), Biotina, Estratto di Yucca Schidigera, Ossido di Zinco, Ossido di Manganese, Niacinamide, Vitamina B12.

    Supplemento, Estratto di Rosmarino, Solfato di Rame, Iodato di Calcio, Beta Carotene, Ossido di Magnesio, Vitamina A Acetato, Acido Pantotenico, Selenite di Sodio, Acido Folico, Riboflavina, Piridossina Idroclorata, Tiamina Mononitrata, Coloranti Naturali ed Artificiali, Complesso Menadione Sodio Bisolfato (Fonte di Vitamina K3), Supplementi di Vitamina D3, Solfato di Cobalto, Tocoferoli Misti.

    Conservare in luogo fresco ed asciutto.

    Potrebbe contenere mais e soia geneticamente modificati.
    Preso dalla pagina ufficiale facebook di ornitalia

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di eldar


    Registrato dal
    01-05-11
    residenza
    roncegno
    Messaggi
    20

    salve quanto costano le perle morbide saluti fabio

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Costano all'incirca 5,60 euro 8oo grammi ,cosi mi e' stato detto l'altra settimana in negozio da Paolo Gregorutti, a Colloredo.
    Penso che anizio cove comprero' il sacco da 15 KG, da provare su due coppie una di verdoni testanera e una di carpodachi del messico,mentre con le altre i soliti semi germinati,olttre piselli e cou cous.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CesareP


    Registrato dal
    11-01-14
    residenza
    Policoro
    Messaggi
    73

    OK perle moride....ma l'uovo in polvere???

    OK per le perle morbide, su questo forum ho trovato che la dose per soggetto corrisponde a 1.5gr circa o mezzo cucchiaino da caffe...volevo conferme, perché scrivere come sono fatte lo so leggere anche io sulla scatola, ma vorrei conferme sulla dose giornaliera da usare.
    Per l'uovo in polvere nessuno sa niente?????

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioacchino Aiello

    L'avatar di Gioacchino Aiello
    Registrato dal
    03-02-12
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    335

    anche io sto provando perle morbide,
    i miei canarini ne vanno già matti,lo mischio al pastoncino secco.
    per quanto riguarda l'uovo non saprei dirti
    R.A.E. 0723 AOTdSS N°41
    nothing is impossible

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CesareP


    Registrato dal
    11-01-14
    residenza
    Policoro
    Messaggi
    73

    Che dosaggio usi per le perle morbide??? Confermi quello che mi hanno detto??
    Attendo, grazie.


    COMUNQUE SONO IN ATTESA CHE QUALCUNO SAPPIA QUALCOSA SULL'UOVO IN POLVERE!!!!!
    SULLA BARATTOLO C'E' SCRITTO SOLAMENTE LIPIDI:49% PROTEINE:45%. COSA VUOLE DIRE SECONDO VOI???

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    non capisco ancora cosa sono queste perle morbide e perché si paragonano con i semi germinati.....leggo che contengono farine varie tipo frumento, avena , grano ecc...+ un mix di vitamine e minerali.......quindi che novità è....
    per l'uovo in polvere non saprei....mi sembra inutile anzi forse dannoso perché troppo proteico.....forse è un integratore per CULTURISTI O BODYBUILDER.
    comunque non li comprerà mai entrambi

    saluti clem

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CesareP


    Registrato dal
    11-01-14
    residenza
    Policoro
    Messaggi
    73

    Le perle sono ottime, in quanto il tempo per la preparazione è minimo rispetto hai germinati, per me che lavoro fuori casa tutto il giorno è posso dedicarmi a loro solo la mattina presto è ottimo.
    In quanto all'uovo in polvere è specifico per sostituire l'uovo sodo è puoi dosare la quanta di proteine che tu vuoi anziché essere obbligato a mettere un uovo intero per 100 gr di pastone con notevoli sprechi e soldi buttati. Generalmente un uovo sodo da 60 gr contiene il 12% di proteine, mentre l'uovo in polvere di Ornitalia ne contiene 45%/100 gr, 1 uovo sodo corrisponde a 125 gr di polvere d'uovo, quindi come vedi per chi vuole dosare a suo piacimento il pastone secco puoi aggiungere la quantità che desideri senza buttare via uova.

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Secondo me se le perle morbide sono valide almeno la metà di come vogliono farci credere, non serve altro oltre al pastoncino e il normale misto semi

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi