Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: Dosaggio Polvere d'uovo e Perle Morbide Ornitalia

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Quote Originariamente inviata da CesareP Visualizza il messaggio
    1 uovo sodo corrisponde a 125 gr di polvere d'uovo, .
    ? ? ? ? ? ? ?

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    calma ragazzi fatemi spiegare, ovviamente se ho compreso i vs. post:

    i semi germinati sono.........semi che germinano e quindi in questo siamo tutti d'accordo.
    Voi mi dite che le perle sono un concentrato di farine varie ( frumento, avena.., mais....probabilmente modificate geneticamente..) e un mix di vitamine e minerali.
    Come si possono paragonare ai semi germinati ? Sono due "prodotti " diversi e come dire cane e gatto.
    Anzi per come sono fatte queste perle mi sembrano LE FETTE BISCOTTATE AI 4 CEREALI (contenenti frumento avena segale....) .
    Saranno pure buone non vi contraddico ....ma non sostituiscono i semi germinati che è altra cosa .....
    Insomma un' altra invenzione che va sotto il nome di INTEGRATORE !!!!
    Per la polvere d'uovo è un integratore che non comprerei mai, tanto vale che dai il pastone all'uovo....ma se non ti fidi della qualità del pastone allora non ti fidare della polvere di uovo !!!!!!
    Tanto vale che ti compri anche l'albume in polvere !!!!! Ovviamente scherzo però fosse in te ci penserei a somministrare ogni tanto un uovo intero + pastone all'uovo di marca buona. (silenzio....non si può dire !!!!! shhhhh)
    ciao clem

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CesareP


    Registrato dal
    11-01-14
    residenza
    Policoro
    Messaggi
    73

    Sono riuscito dopo un po a contattare il tecnico Ornitalia che mi ha più o meno confermato i valori che pensavo vale a dire:
    Perle Morbide : 2/3 gr x coppia;
    Uovo in Polvere: per raggiungere il 26% di proteine insieme al pastone secco (Sanmichele 20% circa di proteine) aggiungere su 100 gr appunto di pastone il 10/12% di uova.


    Sono solo discussioni, perciò io accetto tutti i consigli e le critiche purche costruttive, le risate le rimando al mittente. Ognuno fa quel che vuole io provero questi prodotti, sperò che vada tutto bene per me e per i miei canarini.
    saluti a tutti

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Per notizia: la polvere d'uovo (uovo liofilizzato e pastorizzato) almeno per canarini e cardellini, non è gradita "cruda" pertanto, va opportunamente "cotta".

    P.S. qualcuno ha notizia di quanto sia gradito il "pappone" per i canarini?
    Ultima modifica di Lancashire; 13-01-14 a 19: 19

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da Lancashire Visualizza il messaggio
    Per notizia: la polvere d'uovo (uovo liofilizzato e pastorizzato) almeno per canarini e cardellini, non è gradita "cruda" pertanto, va opportunamente "cotta".

    P.S. qualcuno ha notizia di quanto sia gradito il "pappone" per i canarini?




    ........ciao Lino, non vorrei sbagliarmi, ma il pappone e' graditissimo per gli uccelli.

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CesareP


    Registrato dal
    11-01-14
    residenza
    Policoro
    Messaggi
    73

    Ornitalia dice : La polvere d'uovo può essere aggiunta al pastoncino per integrare la quantità di proteine e lipidi dello stesso.


    Da nessuna parte trovo che deve essere cotta, se qualcuno ha delle certezze faccia sapere

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se non sta scritto sulla confezione dubito fortemente che debba essere cotta o lo avrebbero scritto e a quel punto perderebbe anche ragione di esistere non facendo nemmeno piu risparmiare tempo

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    La polvere d'uovo è liofilizzata.
    Per gli umani, va utilizzata reidratandola con l'acqua e "riformando l'uovo originario" poi ci si fa quello che si vuole.

    Ai miei canarini e cardellini, fa schifo la polvere d'uovo "nature".
    Tanto si doveva.
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CesareP


    Registrato dal
    11-01-14
    residenza
    Policoro
    Messaggi
    73

    Sono pienamente d'accordo con quello che dice tonythebest, comunque è giusto che ognuno faccia ciò che vuole. per la cronaca da sabato inizierò la somministrazione del pastone secco+perle morbide+uovo in polvere, vedremo gli effetti che farà dei miei canarini.

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Facci sapere, sono interessato anche io se le perle morbide sono gradite ai canarini però vorrei unirle insieme al pastone secco e al cous cous che uso per far assorbire l'uovo sodo tritato con la forchetta

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi