Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Punto Nero

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Salamander84

    L'avatar di Salamander84
    Registrato dal
    15-04-12
    residenza
    Vicenza
    Messaggi
    120

    Punto Nero

    Ciao ragazzi, secondo voi si tratta del famoso punto nero?è un pullo di parrocchetto barrato
    Grazie a tutti
    Immagini allegate

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Salamander84

    L'avatar di Salamander84
    Registrato dal
    15-04-12
    residenza
    Vicenza
    Messaggi
    120

    a nessuno è mai capitato??

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    si con i canarini è la ciste fellea ingrossata da infezione,tutta colpa dei genitori con batteri nello stomaco bisogna fare prevenzione poco prima e durante la cova delle uova

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pamelak


    Registrato dal
    20-12-13
    residenza
    POGGIO RUSCO - MN -
    Messaggi
    124

    E come si fa questa prevenzione? Grazie per l'aiuto.

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    ciao. devi dargli blakstop della avesbiopharma,

    saluti

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pamelak


    Registrato dal
    20-12-13
    residenza
    POGGIO RUSCO - MN -
    Messaggi
    124

    Grazie. Qual'e' la causa di questa malattia? Con quale tempistica bisogna somministrare il blak stop ai genitori durante il periodo dell'accoppiamento o solo alla nascita dei piccoli. Scusa se stresso, ma sono una neofila e mi sto perdendo tra pastoncini, vitamine ed integratori.....per non parlare delle varie patologie che possono colpire i pulli e mandare all'aria mesi di preparazione. Ho paura di essere impreparata e di non arrivare in tempo per risolvere i problemi che mi capiteranno! Grazie per l'aiuto.

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Pamela, nessuno può essere preparato a tutto....l'esperienza si fa piano piano.
    Guardando la foto del tuo pulletto, a me non sembra la classica macchia nera che caratterizza i nidiacei affetti da megabatteriosi, posso sbagliarmi ma, piuttosto, mi sembra un ematoma legato ad un distacco troppo traumatico del cordone ombelicale che lo teneva legato al sacco vitellino (la sacca piena di tuorlo che lo alimentava dentro l'uovo).
    Purtroppo a soggetti così un tenera età non è possibile attuare nessuna terapia, puoi solo sperare che si riassorba senza conseguenze.
    Se invece noti feci acquose o fangose, sia nel nido che da parte dei genitori, allora sarebbe meglio farle analizzare da un veterinario specializzato, per individuare la terapia adeguata.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pamelak


    Registrato dal
    20-12-13
    residenza
    POGGIO RUSCO - MN -
    Messaggi
    124

    Grazie, Fabio. Comunque, per fortuna non era mio quel pulcino ma di Salamander84. Io intanto continuo a prendere appunti...

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Pamela, nessuno può essere preparato a tutto....l'esperienza si fa piano piano
    Esatto! Poi "non fasciarti la testa prima di essertela rotta" ...... soprattutto con dei medicinali.
    Se riesci a crearti il tuo ceppo senza l' utilizzo di farmaci vari, sarà un bene sia per te, sia per coloro a cui cederai i tuoi soggetti!
    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Guardando la foto del tuo pulletto, a me non sembra la classica macchia nera che caratterizza i nidiacei affetti da megabatteriosi
    Non so se è come nei fringillidi ma anche a me dà quell' impressione (ovvero che sia qualcos' altro).
    Comunque prova a fare una ricerca nel forum con BLACK SPOT, avevo inserito una foto anch' io tempo fa in una discussione......

  10. #10
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Concordo con chi mi ha preceduto...non si tratta della cistifellea che non si svuota (il classico "black spot" dei fringillidi), sembra piuttosto un'infezione batterica, sospetterei una colibacillosi o salmonellosi, che in genere negli adulti sono asintomatiche ma nei pulli di quell'età trovano spesso terreno fertile, partendo proprio dall'ombelico. Ho avuto lo stesso problema l'anno scorso con varie coppie di ondulati e neophema, ti consiglio di far analizzare le uova o i pulletti deceduti per capire il trattamento antibiotico da attuare. Ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi