Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Abbeveratoio

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mazsim

    L'avatar di mazsim
    Registrato dal
    26-06-11
    residenza
    Aprilia
    Messaggi
    215

    Eh Simo il tuo è molto comodo ma troppo complicato.
    Mi spiego ho paura che se un beverino non funziona (si blocca, si rompe) e non me ne accorgo rimangono senza acqua.... eh eh eh
    Vado in paranoia su ste cose, preferisco sempre vedere con gli occhi se l'acqua c'è

    Per andare sul sicuro quasi quasi metto una singola ciotola girevole in basso solo per l'acqua. Diciamo sotto le 3 ciotole girevoli sperando che non la riempiano di feci mentre mangiano.
    Mazzucco Simone


    ECLECTUS ITALIA
    https://www.facebook.com/pages/Eclec...32820306898491

    AIAP 043 / RAE FEO 0562




  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Simone!!! TI posso assicurare e ne ero scettico anche io che se metti la ciotola dell'acqua sotto quella del mangime non si sporca. Avevo criticato il lavoro di un mio amico che le aveva posizionate li e mi ha assicurato che non si sporcano e in effetti l'ho constatato!!!!! Quindi vai pure tranquillo!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da mazsim Visualizza il messaggio
    Eh Simo il tuo è molto comodo ma troppo complicato.
    Mi spiego ho paura che se un beverino non funziona (si blocca, si rompe) e non me ne accorgo rimangono senza acqua.... eh eh eh
    Vado in paranoia su ste cose, preferisco sempre vedere con gli occhi se l'acqua c'è

    Per andare sul sicuro quasi quasi metto una singola ciotola girevole in basso solo per l'acqua. Diciamo sotto le 3 ciotole girevoli sperando che non la riempiano di feci mentre mangiano.

    Se il tuo problema è solo la sicurezza che esca l'acqua e che non si blocchi puoi sempre mettere due abbeveratoi nella stessa voliera in modo che se per uno strano caso se ne blocchi uno, l'altro sicuramente ti salva...però non credere che sia un sistema così rischioso, in america lo usano collezioni di centinaia di coppie, perchè il principio è meccanico, se c'è acqua a fare pressione, il pistoncino la lascerà sempre cadere, anche perchè non c'è nessun congegno elettronico alla base.

    Se proprio vuoi utilizzare la ciotola singola, ti consiglio di metterla lontano dalle altre, magari nella parte di voliera che rimane all'aperto perchè se la metti sotto al cibo i pappagalli ci andranno ad ammollare qualsiasi cosa...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mazsim

    L'avatar di mazsim
    Registrato dal
    26-06-11
    residenza
    Aprilia
    Messaggi
    215

    Grazie come al solito ragazzi!
    Mazzucco Simone


    ECLECTUS ITALIA
    https://www.facebook.com/pages/Eclec...32820306898491

    AIAP 043 / RAE FEO 0562




  5. #15
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Per non fare sporcare l'acqua nella ciotola dall'alto,puoi sempre costruire una specie di tettoia sulla ciotola.non so se mi sono spiegato
    Filippo Perazzini

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mazsim

    L'avatar di mazsim
    Registrato dal
    26-06-11
    residenza
    Aprilia
    Messaggi
    215

    Quote Originariamente inviata da Filippo Perazzini Visualizza il messaggio
    Per non fare sporcare l'acqua nella ciotola dall'alto,puoi sempre costruire una specie di tettoia sulla ciotola.non so se mi sono spiegato
    Certo! Grazie...
    Mazzucco Simone


    ECLECTUS ITALIA
    https://www.facebook.com/pages/Eclec...32820306898491

    AIAP 043 / RAE FEO 0562




+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi