Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Eccessiva Ovulazione

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    ...vi aggiorno un po' sulla discussione, ....la BDA era arrivata a quota 20, dopo di che mi sono scocciato un po' e ho deciso di scondizionarla, separandola dal maschio e mettendola in una gabbia di diamantine che si trova fuori e senza luce artificiale, ....come per magia ha smesso di deporre gia' dall'indomani (....forse e' stato un caso...), la PDG mi ha fatto impazzire ancora di piu' in quanto aveva smesso, poi dopo 1 giorno ha ripreso con altre 8 uova, ....ho fatto la stessa cosa attuata per la BDA e anche lei sembrerebbe aver smesso.
    Comunque ...... della pdg ho buttato tutte le uova perche' l'avevo destinata a baliare (... cosa andata male....), mentre della Bda ho conservato solo 9 uova e sono nati 8 piccoli, della diamantina sono nati 8 piccoli.
    In questi giorni sto avendo un problema simile con la zebrata, .....11 uova, anche se ne ha deposte prima 7 e dopo 2 giorni altre 4 ....fino ad oggi, e penso domani continuera'.....
    Allo stesso modo ho pero' una PDG che sta baliando alla seconda sua Covata senza aver fatto un uovo, e un'altra femmina che ne ha fatte alla prima Covata solo 2,....
    Non ho fatto alcun antibiotico, ....comunque le femmine superdepositrici sono molto golose di pastone (...un po' personalizzato da me), dipendera' da lui?
    Ultima modifica di Japan; 27-01-14 a 22: 39

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sicuramente dipende dal pastone...come è fatto?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Forse è stato un insieme di fattori favorevoli che ha scatenato una super ovulazione.
    Pastone x insettivori - 15 ore giornaliere di luce, di questi siamo certi.
    Forse hai esagerato con la Vit. E ? Hai dato una cura di antibiotici per l'apparato riproduttore ?
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    ...la vitamina E l'ho data come precova a settembre per soli 6 giorni, ...mai fatto cure antibiotiche, ...prima di dire come faccio il pastoncino chiedo parere a qualche moderatore in quanto, se fosse questo alimento il responsabile, vorrei evitare emulazioni...

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ti rispondo io, anche se non sono più un moderatore.
    Se gli ingredienti sono quelli che mi hai elencato in privato, puoi tranquillamente parlarne pubblicamente.
    Si tratta di prodotti conosciuti, nominati migliaia di volte, e di comune utilizzo in campo ornitologico.
    Dubito che se qualcuno ne prendesse spunto avrebbe dei problemi, visto che io stesso ho sempre utilizzato prodotti simili e continuo ad usarli.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    ...allora escludo il pastone e me la prendo con la casualita', ....forse e' solo stata una stranezza che non si ripetera'.......speriamo...

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Probabilmente la causa è comune, ma non legata alla sola alimentazione, è più facile che si tratti di più fattori che insieme hanno scombussolato lo stato ormonale di quelle femmine.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi