Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Allevare canarini con scagliola

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    solo scagliola da settembre stanno benissimo risolto problema fegato ingrossato risolto problema eccessiva obesità..ecc... naturalmente aggiungendo periodicamente il giusto valore vitamina/proteina/grassi
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenzo89

    L'avatar di Lorenzo89
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    N/A
    Messaggi
    465

    Quote Originariamente inviata da maximo Visualizza il messaggio
    solo scagliola da settembre stanno benissimo risolto problema fegato ingrossato risolto problema eccessiva obesità..ecc... naturalmente aggiungendo periodicamente il giusto valore vitamina/proteina/grassi
    da settembre fino a ?

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    a tutt' oggi fornisco solo scagliola... e aggiungo, che i semi neri niger,colza,girasole ecc. a lungo andare sono la causa di obesità e fegato ingrossato enteriti e altri disturbi gastro-intestinale su 20 coppie di canarini godono tutti di ottima salute, ventre giallo con un filo di grasso. In pratica ho sostituito il niger con la perilla quest'ultima la fornisco fino alla precova saltuariamrente ogni 8-10 giorni alternato con un buon pastone e osso di seppia e via. Penso che avvolte la soluzione migliore è il principio della semplicità, abbondare sicuramente non fa bene ai nostri piccoli amici ultimamente nella fase di precova sto provando anche le famose perle per adesso tutto ok ho notato che sono molto appetibili.
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Don Pietro

    L'avatar di Don Pietro
    Registrato dal
    27-01-14
    residenza
    LIEGI
    Messaggi
    75

    CIAO
    io allevo canarini e cardellini mayor...e uso lo stesso sistema....per i .canarini ci do una miscella razionata che finiscono in poco tempo et scagliola a volonta.............
    per i cardellini ugale ....un grade cuchiaglio a cafe per ongni uno di miscella ....e scagliola a volonta...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi