Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56

Discussione: Cove crocieri comuni 2014

  1. #41
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jack.3175

    L'avatar di jack.3175
    Registrato dal
    23-01-13
    residenza
    tarvisio
    Messaggi
    103

    Ecco i tre piccoli...ora sono usciti dal nido!!!femmina che cova altre quattro uova!!speriamo bene!
    Immagini allegate

  2. #42
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di eminaia


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    Tolmezzo
    Messaggi
    466

    Io non riesco a capire la mia femmina...è posta in un gabbione da 120, schermato con rami di abete rosso, posto a due metri e mezzo da terra, ha a disposizione grandi quantità di pigne di conifere, erbe prative e tanto misto contenente semi di abete rosso, larice e pinoli, ha a disposizione ogni tipo di materiale partendo dal misto per indigeni fino al muschio e alla paglia e nonostante tutto non si decide a costruire un nido ed a ovificare! Circa due settimane fa aveva costruito un nido con muschio e carta che poi ha subito distrutto e da allora non ha fatto più nulla. Cosa devo fare?? Qualche consiglio??


    Allevo:
    Cardinalini del Venezuela (Carduelis Cucullata) ancestrali e mutati bruno
    Canarini del Mozambico (Serinus Mozambicus)
    Verdoni sottospecie meridionale (Carduelis Chloris) mutati agata
    Carpodachi Messicani (Carpodacus Mexicanus) ancestrali e mutati phaeo
    Canarini (Serinus Canarina) nero bruni a fattore rosso
    Canarini (Serinus Canarina) agata a fattore giallo

  3. #43
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jack.3175

    L'avatar di jack.3175
    Registrato dal
    23-01-13
    residenza
    tarvisio
    Messaggi
    103

    Io allevo in voliere grandi 1.60 di lunghezza 80 di larghezza e 2 metri di altezza...gli alimento con mangime crocieri frosoni di ornitalia semi di larice abete rosso...sempre a disposizione sali minerali... 10 pinoli al giorno per farli andare in estro poi quando hanno i pulli aumento i pinoli... Nido schermato con piante finte...per fare in nido fornisco juta cocco (pacchi di misto per nidi)la mia femmina fa la base del nido con i rametti che stacca dai rami dentro la gabbia...per ora il sistema funziona...tre piccoli fuori dal nido e femmina che cova altre quattro tutte feconde!!

  4. #44
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco rigoni

    L'avatar di marco rigoni
    Registrato dal
    04-12-10
    residenza
    asiago
    Messaggi
    141

    io li allevo in voliere larghe 1m,alte 2.5m e lunghe 2m,do semi di conifere e pinoli sgusciati e allevano benissimo,quest'anno una covata da 4 li ho anellati al 7 giorno e le zampette erano perfette,l'anno scorso però con un pullo solo al 5 giorno ho faticato non poco...

  5. #45
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da eminaia Visualizza il messaggio
    Io non riesco a capire la mia femmina...è posta in un gabbione da 120, schermato con rami di abete rosso, posto a due metri e mezzo da terra, ha a disposizione grandi quantità di pigne di conifere, erbe prative e tanto misto contenente semi di abete rosso, larice e pinoli, ha a disposizione ogni tipo di materiale partendo dal misto per indigeni fino al muschio e alla paglia e nonostante tutto non si decide a costruire un nido ed a ovificare! Circa due settimane fa aveva costruito un nido con muschio e carta che poi ha subito distrutto e da allora non ha fatto più nulla. Cosa devo fare?? Qualche consiglio??
    ma il maschio canta e a tratti la insegue?

  6. #46
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da jack.3175 Visualizza il messaggio
    Io allevo in voliere grandi 1.60 di lunghezza 80 di larghezza e 2 metri di altezza...gli alimento con mangime crocieri frosoni di ornitalia semi di larice abete rosso...sempre a disposizione sali minerali... 10 pinoli al giorno per farli andare in estro poi quando hanno i pulli aumento i pinoli... Nido schermato con piante finte...per fare in nido fornisco juta cocco (pacchi di misto per nidi)la mia femmina fa la base del nido con i rametti che stacca dai rami dentro la gabbia...per ora il sistema funziona...tre piccoli fuori dal nido e femmina che cova altre quattro tutte feconde!!
    ciao jack è la coppia che ti ha portato Marco Rigoni che ha fatto le due covate?

  7. #47
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jack.3175

    L'avatar di jack.3175
    Registrato dal
    23-01-13
    residenza
    tarvisio
    Messaggi
    103

    Ciao...la coppia lo formata questo anno...maschi di due anni preso da un rivenditore austriaco e femmina di un anno sempre da rivenditore austriaco....

  8. #48
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di eminaia


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    Tolmezzo
    Messaggi
    466

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    ma il maschio canta e a tratti la insegue?
    La femmina è in ibridazione con un canarino isabella rosso mosaico portatore di satinè...comunque il maschio ha cominciato ad inseguirla abbastanza spesso e canta molto.


    Allevo:
    Cardinalini del Venezuela (Carduelis Cucullata) ancestrali e mutati bruno
    Canarini del Mozambico (Serinus Mozambicus)
    Verdoni sottospecie meridionale (Carduelis Chloris) mutati agata
    Carpodachi Messicani (Carpodacus Mexicanus) ancestrali e mutati phaeo
    Canarini (Serinus Canarina) nero bruni a fattore rosso
    Canarini (Serinus Canarina) agata a fattore giallo

  9. #49
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jack.3175

    L'avatar di jack.3175
    Registrato dal
    23-01-13
    residenza
    tarvisio
    Messaggi
    103

    Oggi mi sono nati altre tre crocieri...domanda: all interno della voliera ho ancora i crocieri nati circa 30 giorni fa....non li ho tolti perché vedo che il maschio gli da ancora il cibo...e un problema secondo voi?

  10. #50
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Ho lasciato anch'io i pullus nati con i fratelli di 35 giorni ancora imbeccati dal maschio,ma poi quando avevano quattro giorni ho preferito toglierli perchè la femmina in quel trambusto usciva poco dal nido per alimentarsi e anche il maschio preferiva alimentare i più grandi tralasciando quelli del nido con il risultato che i pullus crescevano poco.
    I miei sono himalaiani.

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi