Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Canarino Gloster che ha cambiato colore

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Canarino Gloster che ha cambiato colore

    Salve a tutti,
    vi voglio esporre quanto è accaduto ad un mio canarino di razza Gloster.
    Si tratta di un consort maschio, di quasi 3 anni.
    Fina dalla nascita il piumaggio di soggetto è stato verde, con qualche piccola pezzatura appena accennata, quindi non uno di quei soggetti con pezzature macroscopiche, ma solo con qualche macchiolina gialla.
    Se non ricordo male i genitori erano un corona pezzato, ed una consort completamente verde.
    L'anno scorso il soggetto in questione si è riprodotto regolarmente, anche se a dire il vero, dato che i canarini li tengo solo per far piacere a mio padre, non sto a segnare le nascite, quindi ora non saprei con certezza di che colore siano i suoi figli, ma non è questo il punto.
    Il punto è che questa estate, alla fine della stagione cove, appena iniziata la muta il canarino ha preso a cambiare colore, fino a diventare come appare ora che è quasi pronto per una nuova stagione riproduttiva.
    E' una cosa che in tanti anni di allevamento non mi era mai successa, soprattutto con i canarini (io allevo innanzitutto diamanti di Gould e piccoli psittacidi), se si fosse trattato di uno dei miei pappagallini avrei avuto la spiegazione, ma essendo un canarino non so se sia un fatto comune.
    Credo che le foto siano meglio di qualsiasi descrizione, per cui ce le allego per capire qual è stata la sua trasformazione.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 21-01-14 a 15: 19
    RNA - 442X - RAE - 0487



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi