Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: Prezzo c. Rosso vendere in negozio

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da cocodiamante Visualizza il messaggio
    Giusto! Avete ragione! Comunque dove vado pagavano bene i pennuti (diamantini a 2.50/3 euro) quindi penso che dieci euro me li danno. Io purtroppo fra un po supero i quaranta pennuti e le spese ci sono perciò vorrei almeno azzerare le spese di mantenimento dei pulli-novelli.

    A privati quanto si vendono? Il mio lo ho preso in negozio a 30 euro.

    ......ciao, se posso darti un consiglio, visto che oggi come oggi avere un allevamento costicchia, ti consiglio di non avere un minestrone di uccelli in allevamento, focalizzati su una al massimo due tipologie, ti conviene sotto ogni punto di vista, ciao.

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Che me approffittino me ne sono appena accorto anche io...

    Ma davvero non si pareggia con 40-50 € a covata? Insomma se si vendono a tre mesi vanno via non più di tre chili di semi e mezzo di pastoncino! Scusate magari dico cavolate ma sono abituato con i Diamantini che li prendono a due euro e mezzo l'uno..

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Grazie del consiglio Andrea, infatti sto pensando di diminuire gli esotici e di tentare con i canarini! Però le cocorite e le calopsite le tengono ma sono animali da compagnia, come alcuni diamantini che "non si toccano". Cercherò di concentrami sui canarini allora!

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Se ne approfitta un bel po. Gialli, bianchi e rossi a 5 e. ?? ma se sono i più cercati dai commercianti !
    I rossi li pagavano 10/12 e. l'uno già 6/7 anni fa.
    non so se nel milanese, cremasco pagano di piu ma qui nella bassa bergamasca e questa la situazione oltretutto questo e il negozio che ho trovato che mi da di piu.....altri mi danno 4 o non li prendono se non regalati...o come dicono "se vuoi donarmeli...."

    daltronde noi allevatori siamo ostaggio di questi negozianti e per certi versi se non troviamo il privato siamo obbligati a rivolgersi a loro, almeno parlo per me che non ho cosi spazio per tenere gli scarti d'annata.


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da cocodiamante Visualizza il messaggio
    Che me approffittino me ne sono appena accorto anche io...

    Ma davvero non si pareggia con 40-50 € a covata? Insomma se si vendono a tre mesi vanno via non più di tre chili di semi e mezzo di pastoncino! Scusate magari dico cavolate ma sono abituato con i Diamantini che li prendono a due euro e mezzo l'uno..
    Se vivessimo in un mondo perfetto forse con quei soldi riesci a coprire le spese ma il problema è che spesso una coppia non fa nemmeno un canarino, un altra ne fa 3, poi magari hai fortuna e una te ne fa 12 ma è tutto relativo. Spesso perdi degli animali durante l'inverno e alla fine ti trovi sempre in perdita, per questo preferiamo vendere ai privati. Ho visto che bene o male si riesce sempre a vendere tutto, non sono mai arrivato oltre metà novembre con ancora canarini da cedere. Se proprio dovesse capitare che per gennaio ne ho ancora allora potrei pensare a darli a un negoziante ma è quasi impossibile che si verifichi questa cosa. Al massimo fai degli sconti per chi ne prende tanti. Quest'anno un allevatore è venuto a prendersi 15 canarini e mi ha dato 200euro, sicuramente li avessi venduti tutti singolarmente avrei fatto di piu ma va bene anche cosi perche mi servivano le gabbie per i pennuti nuovi

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Si, hai proprio ragione, grazie!

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Poi considera una cosa, per ora che sei all'inizio con i canarini nemmeno conosci bene quanti ce ne sono e quindi ti orienti su canarini semplici come gialli o rossi e il prezzo è relativamente basso, ma quando diventerai fissato con mutazioni particolari, e fidati che lo diventerai, e acquisterai le coppie per 100 e piu euro, ti piangerà il cuore darli via per 10 euro sapendo che il negoziante li rivenderà molto molto piu cari

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Ah si questo punto si... ma sono sicuro che se avrò dei canarini tanto pregiati i negozi sarà l ultimo posto dove li porto!

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    I mosaico sono più pregiati?

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Diciamo che i mosaico normali, cioè i gialli mosaico e i rossi mosaico lipocromici valgono circa come i rossi e gialli normali. Quelli che valgono di piu sono tutti i melanici tipo agata,isabella ecc. ovviamente valgono di piu se venduti ad allevatori che sanno cosa comprano, al negozio non riscuotono mai grande successo, diciamo che sono canarini per allevatori e difficilmente per amatori

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi