Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: ecco il mio terzo classificato

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Quote Originariamente inviata da enrik Visualizza il messaggio
    Ciao pierre,guarda che non mi sono assolutamente offeso,ci mancherebbe e non voglio nemmeno mettere in discussione il giudizio deli Giudice( anche se sulla scheda di giudizio ha scritto lucherino petto nero x canarino fronte gialla invece di canarino del capo( serinus canicollis flavivertex x lucherina testa nera)Riguardo gli altri 3 sogg esposti di cui 1 verzellino P.ti 89 pensavo TU non lo sapessi ma senza nessuna invidia. Oggi io e Mauro siamo andati a Piacenza a ritirare i sogg e mi ha parlato molto molto bene del TUO sogg. TI rinnovo i complimenti!!

    Senza rancore un abbraccio Enrico.
    davvero?si vedeva lontano un miglio che uno dei parentali era il canicollis,come ha fatto il giudice a non capirlo?forse non avrà mai visto un canicollis....ora capisco xchè non mettono i parentali degli ibridi sulle gabbie,non li sanno neanche loro!in ogni caso sia i tuoi ibridi che quelli di Mauro erano veramente bellissimi,meritavano un punteggio piu alto.ll mio purtroppo era poco ossidato(allevo all'interno),come mi ha confermato anche Mauro,ma quest'anno lo terrò tutta l'estate sul balcone al sole e il prossimo anno..ci rincontreremo!

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    ma quest'anno lo terrò tutta l'estate sul balcone al sole
    Allora oltre ai semi e all' acqua da bere, non dimenticare di fornirgli anche un bel paio di occhiali da sole!

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    davvero?si vedeva lontano un miglio che uno dei parentali era il canicollis,come ha fatto il giudice a non capirlo?forse non avrà mai visto un canicollis....ora capisco xchè non mettono i parentali degli ibridi sulle gabbie,non li sanno neanche loro!in ogni caso sia i tuoi ibridi che quelli di Mauro erano veramente bellissimi,meritavano un punteggio piu alto.ll mio purtroppo era poco ossidato(allevo all'interno),come mi ha confermato anche Mauro,ma quest'anno lo terrò tutta l'estate sul balcone al sole e il prossimo anno..ci rincontreremo!
    Brutta notizia x me,stamattina ho trovato morto l'ibrido maschio di canarino del capo x lucherina TN ( n°17 porta sfiga?????).vedrai che x il tuo ibrido il prossimo anno migliorerà sicuramente che come ben saprai con il passare degli anni mostrano appieno la loro bellezza. In bocca al lupo e mi raccomando tanto tanto sole x l'ossidazione. Appuntamento allora x il proxmo Mondiale.

    A presto Enrico.
    Enrico Pini

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di eminaia


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    Tolmezzo
    Messaggi
    466

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    davvero?si vedeva lontano un miglio che uno dei parentali era il canicollis,come ha fatto il giudice a non capirlo?forse non avrà mai visto un canicollis....ora capisco xchè non mettono i parentali degli ibridi sulle gabbie,non li sanno neanche loro!
    Devo spezzare una lancia in favore del giudice....la sottospecie flavivertex non viene più considerata come una sottospecie del serinus canicollis me bensì come una specie a sè stante e viene denominata come canarino coronato o canarino frontegialla.


    Allevo:
    Cardinalini del Venezuela (Carduelis Cucullata) ancestrali e mutati bruno
    Canarini del Mozambico (Serinus Mozambicus)
    Verdoni sottospecie meridionale (Carduelis Chloris) mutati agata
    Carpodachi Messicani (Carpodacus Mexicanus) ancestrali e mutati phaeo
    Canarini (Serinus Canarina) nero bruni a fattore rosso
    Canarini (Serinus Canarina) agata a fattore giallo

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di eminaia


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    Tolmezzo
    Messaggi
    466

    Aggiungo che mi dispiace molto per la morte del bell'ibrido di Enrico.


    Allevo:
    Cardinalini del Venezuela (Carduelis Cucullata) ancestrali e mutati bruno
    Canarini del Mozambico (Serinus Mozambicus)
    Verdoni sottospecie meridionale (Carduelis Chloris) mutati agata
    Carpodachi Messicani (Carpodacus Mexicanus) ancestrali e mutati phaeo
    Canarini (Serinus Canarina) nero bruni a fattore rosso
    Canarini (Serinus Canarina) agata a fattore giallo

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Nessuno ha una bella foto di quest Ibrido?

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Quote Originariamente inviata da eminaia Visualizza il messaggio
    Devo spezzare una lancia in favore del giudice....la sottospecie flavivertex non viene più considerata come una sottospecie del serinus canicollis me bensì come una specie a sè stante e viene denominata come canarino coronato o canarino frontegialla.
    questo non lo sapevo!quindi il giudice ci aveva quasi azzeccato,a parte che la madre era testa nera e non petto nero ma ci siamo quasi. quando giudicano non hanno le schede d'ingabbio?cosi non potrebbero sbagliare i parentali..in fin dei conti si tratta del mondiale ,un pò di precisione in piu non guasterebbe

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Le schede di ingabbio le hanno, il problema è che alle volte ci sono allevatori, definiamoli "molto fantasiosi". Ho visto soggetti con parentali improponibili, specialmente nelle mostre minori.
    Ancora tanti complimenti per il tuo soggetto Pierre,
    tanti complimenti anche a Enrico, mi dispiace per il tuo soggetto, purtroppo sono cose che capitano, lo stress che subiscono in una settimana è molto forte. A me quest'anno allo sgabbio hanno fatto volare via uno dei venturoni che avevo mandato.

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Quote Originariamente inviata da AlessioP Visualizza il messaggio
    Le schede di ingabbio le hanno, il problema è che alle volte ci sono allevatori, definiamoli "molto fantasiosi". Ho visto soggetti con parentali improponibili, specialmente nelle mostre minori.
    Ancora tanti complimenti per il tuo soggetto Pierre,
    tanti complimenti anche a Enrico, mi dispiace per il tuo soggetto, purtroppo sono cose che capitano, lo stress che subiscono in una settimana è molto forte. A me quest'anno allo sgabbio hanno fatto volare via uno dei venturoni che avevo mandato.
    Spiace anche a me,oltretutto era il maschio..mi è rimasto solo la femmina,pazienza sono cose che capitano. Grazie Alessio x i complimenti.
    Enrico Pini

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    dev'essere molto bello l'brido cardellino x canicollis,e neanche troppo difficile

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi