Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 73

Discussione: Come estirpare i MEGABATTERI (metodo di un italiano che vive in Belgio)

  1. #61
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Domifeo "allevatore" ha fatto una panoramica senza veli sui cardellini.
    Attendo che anche un "allevatore" di canarini faccia la stessa panoramica senza veli sui canarini.
    Gli "amatori" cortesemente si astengano.
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  2. #62
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Questo forum è aperto a tutti, o almeno così si spera, quindi tutti possono esprimere la propria opinione e condividere la propria esperienza....grande, o piccola che sia, "allevatori", "scienziati", "biologici", "amatori", abbiamo tutti lo stesso diritto di partecipare alle discussioni, senza che nessuno ci dica, più o meno cortesemente, chi può farlo e chi invece deve astenersi.

    Una volta un grande allevatore di ondulati inglesi, giudice internazionale, e membro della commissione tecnica ondulati e psittacidi, mi disse: "...bisogna avere l'umiltà di saper imparare anche dal sasso in cui si inciampa".
    Ecco, appunto, l'umiltà!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #63
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Lancashire Visualizza il messaggio
    Domifeo "allevatore" ha fatto una panoramica senza veli sui cardellini.
    Attendo che anche un "allevatore" di canarini faccia la stessa panoramica senza veli sui canarini.
    Gli "amatori" cortesemente si astengano.
    Lino aspetta e spera, i grandi allevatori di canarini non ammetteranno mai le mille porcherie che danno ai loro animali. Domenico ha avuto il coraggio di dire come alleva e sicuramente rispetto a tanti allevatori di cardellini ma anche di canarini usa molte meno medicine

  4. #64
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    "L'amatore" è condizionato dalle "verità" che "l'allevatore" propina.
    "L'amatore" essendo tale, non è a conoscenza di come un "allevatore" alleva veramente.
    Domifeo insegna.
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...mifeo+anellini

  5. #65
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Proprio per questo, piuttosto che invitarli ad astenersi, trovo più utile invitare gli "amatori/utenti medi del forum" a partecipare ed esprimere le loro opinioni, in modo che sia possibile correggere le loro false o errate convinzioni.
    Non si può certo pretendere che stiano zitti, come se fossero ad un simposio dove solo gli "accreditati" possono esprimersi, per quello ci sono i blog, i forum invece sono pluralisti.
    Altrimenti ci si limiterebbe solo a "propinargli" la "verità", e non a spiegargliela.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #66
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Un "amatore" disquisendo ad esempio di medicinali, al massimo avrà conoscenze del kit precove in commercio
    ma non dei metodi a tutto campo molto più sofisticati usati.

    Spesso mi viene voglia di elencare le "sofisticatezze" usate dagli "allevatori" ma fin ora me ne sono astenuto non volendo ampliare la platea degli emulatori.
    "Amatori" ricordatevi che (a voler essere molto delicati) "alcuni" ragionano con il fine ultimo, "più ne muoiono e più ne cedo"!
    Buona prosecuzione.

  7. #67
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    "A.A.A. Allevatori cercasi.
    Astenersi perditempo e disonesti"


    Allora non dobbiamo fare distinzioni fra "amatori" ed "allevatori"....ma piuttosto tra onesti e disonesti.
    Io sono quasi trent'anni che allevo uccelli, sono orgoglioso di non aver mai cercato di fregare nessuno, e forse solo da 5/6 anni a questa parte comincio a ritenermi un "allevatore", se ciò comporta aver maturato una certa esperienza.
    Eppure ammetto che non conoscevo l'esistenza del "kit precove", forse perché non ho mai fatto simili trattamenti, a parte diversificare la dieta in base al periodo, e l'utilizzo di integratori e vitamine (per sopperire "aimè" alla mancata somministrazione di frutta e verdura).
    Ricorro ai medicinali solo in caso di malattia (sia per me che per i miei animali), e non credo che esistano prodotti miracolosi....ma solo il buon senso e la buona manutenzione di un allevamento, grande o piccolo che sia.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #68
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Dato che mi hai scritto un messaggio privato/pubblico ti rispondo direttamente sul forum come richiedi:
    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci
    Ti rispondo qui perché hai la cartella piena.
    Il topic a cui ti riferisci è incompleto, perché a causa del limite di 5 minuti, imposto dal sistema di gestione automatica, non sono riuscito a compilare le 15 opzioni selezionabili che volevo inserire.
    In ogni caso io avevo semplicemente preso spunto da ciò che avevamo scritto nell'altra discussione, tranquillo che se e quando ho qualcosa da ribattere a te o a qualsiasi altra persona lo scrivo direttamente in risposta nei topic, come ho sempre fatto, non ne apro certo un altro, e quello voleva essere poco più che un giochino da fare sotto l'ombrellone, in ogni caso ho già chiesto di rimuoverlo.
    Non sto' qui per contrastare niente e nessuno, semmai esprimo la mia opinione, contraria o favorevole che sia.
    E nel caso non lo sapessi, nonostante la nostra vicinanza al continente africano, noi siciliani siamo perfettamente in grado di esprimerci nel tuo stesso idioma.
    Se hai altro da dirmi fallo direttamente sul forum, come faccio io.
    Grazie.
    NO COMMENT.

  9. #69
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Tu mi sa che hai seri problemi di sociopatia.
    Già che c'eri potevi anche rendere pubblico ciò che mi hai scritto in privato così tutti possono avere una riprova di cosa pensi degli utenti del forum, la tua insinuazione sulle capacità linguistiche dei siciliani, e il tuo solito modo di porti.

    Non c'è nulla di male nel voler proporre un sondaggio tra il serio e il faceto, da fare anche "sotto l'ombrellone", peccato io non ci sia riuscito per puri motivi tecnici, magari ci riproverò....se a te non piacerà potrai anche astenerti.
    Grazie
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #70
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Kit di prodotti

    Buona sera, ragazzi non dobbiamo liticarsi , siamo dei esteri umani . il forum serve soltanto per scabbiare le nostre esperienze con l'allevamento.
    Anche io sono della Sicilia della provincia di Agrigento, certe volte ho tanta difficolta ad esprimermi nel forum, essendo abitante in Belgio.
    Pero quando vedo ,tutti questi prodotti mi dico poveri uccelli, e io che pensavo che forse davo troppo prodotti , senza dimenticare il fungizone
    che danno ai piccoli quando nascono nel pastoggino. lo saputo di qualche membre del forum.
    A parlando del signore lancashire estato onesto di divulgare l'esistenza di questo" KIT di prodotti", come lo sono stato io a parlando della mega batteria e altre malattie.
    Poi oggni uno fa come vuole.

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi