Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73

Discussione: Come estirpare i MEGABATTERI (metodo di un italiano che vive in Belgio)

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    e pensare che io credevo che i cardellini con un misto di una buona marca e tante erbe prative bastavano per essere allevati e riprodotti.Almeno negli anni 80 era così...come integratori si usava l'osso di seppia e una zolla di terra e di megabatteri,acari e cose varie non si sapeva nemmeno cosa fossero e di morie ben poche......ma probabilmente sono io che sono rimasto indietro.

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oscuro

    L'avatar di oscuro
    Registrato dal
    27-10-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    116

    Ciao volevo sapere se questa cura è valida anche per i canarini

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Buona sera oscuro , 100% da 4 anni che faccio questo sistema ,sia canarini che cardellini ,ciuffolotti , verzellini ECE..... di più di 80% di uccelli guarite, ciao a presto

  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao oscuro penso che e uguale io mi sto organizzando sono in attesa del thee dalla america e lesb3 sto cercando qualche amico di roma persteccare le spese ma se tu hai canarini normali non credo valga la pena io ho card major mutati e capisci perche ciao

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da oscuro Visualizza il messaggio
    Ciao volevo sapere se questa cura è valida anche per i canarini
    Lascia perdere, non riempire i canarini di tutte queste schifezze. I canarini sono resistenti, non hanno bisogno di vivere pieni di baycox e esb3. Ti capiterà una volta ogni morta di papa di avere problemi di megabatteriosi e non occorre assolutamente fare cure preventive, se si ammalano li curi ma se inizi a dare farmaci quando stanno bene avrai un ceppo inutile e fragile come in effetti sono tutti quelli dei cardellini cresciuti in questo modo.

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    the vanhee 16000

    Buona sera , visto che ai bene capito le cose, il the vanhee 16000 e naturale a base di aceto di mela, propoli e altre piante. E il ESB3 e un sulfamido (significa in caso di uova di coccidi in preventivo).
    il fungilin o fungizone ,una volta che ce lo dai sono condannati a darlo per sempre.
    ma per l'ESB3 lo po staccare quando voi . ma e meglio dare in preventivo. amicalmente.

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da tosi giancarlo Visualizza il messaggio
    e pensare che io credevo che i cardellini con un misto di una buona marca e tante erbe prative bastavano per essere allevati e riprodotti.Almeno negli anni 80 era così...come integratori si usava l'osso di seppia e una zolla di terra e di megabatteri,acari e cose varie non si sapeva nemmeno cosa fossero e di morie ben poche......ma probabilmente sono io che sono rimasto indietro.




    ........Giancarlo, allevare i cardellini e' ancora cosi come dici te, il fatto di tutti queste patologie, medicinali ecc. che hanno indebolito i ceppi, e' scaturita solo ed esclusivamente dal busines, faccio un esempio, un cardellino dell'ymalaia 12\13 anni fa, lo si acquistava a 100\120 euro, ora ce ne vogliono 1000.

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da domifeo Visualizza il messaggio
    Buona sera , visto che ai bene capito le cose, il the vanhee 16000 e naturale a base di aceto di mela, propoli e altre piante. E il ESB3 e un sulfamido (significa in caso di uova di coccidi in preventivo).
    il fungilin o fungizone ,una volta che ce lo dai sono condannati a darlo per sempre.
    ma per l'ESB3 lo po staccare quando voi . ma e meglio dare in preventivo. amicalmente.
    capisco cosa intendi ma non è il caso di dare queste cose in prevenzione ai canarini, non parliamo di animali delicati come i mayor ma semplici e robusti canarini

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Cosa volevo dire che i canarini sono forti, e anche se sono malati certe non si vedono . Ma le persone che mettono le uova di cardellini sotto le coppie di canarini. Se le canarini anno piccoli problema. trasmetteranno le malattie ai cardellini perche loro sono fragili contro l'atoxoplasmose , e il canarino se non ci dai un preventivo i cardellini moriranno dopo . o rischiano di avere la mega batteriose nel futuro . Perche in realta ,il canarino e diciamo porttatore di malattie , ma il canarino e più risistente. esepio adesso ci sono cardellini che sembrano asmatiche perche e,
    la malattia del canarino , ma lui non muore. ecco perche il preventivo. non possiamo fare altro modo.

  10. #30
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao amici abbiamo fatto tante discussioni tra noi allevatori sul metodo del nostro amico domifeo per la possibile cura della megabatteriosi dei nostri animali ma nessun veterinario che sovente interviene sul forum si e sentito alla fine sarebbe molto utile un loro parere per il bene dei nostri uccelli io credo che non solo io mi appresto a cominciare la sua cura ma anche altri forse loro sanno che la mega e incurabile?e non si vogliono esporre ?un saluto

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi