Ciao, a tutti, ho appena acquistato pannelli per creare voliere,
il mio progetto in teoria nato per mettere a riposo i i soggetti per qulache mese togliendoli dalle gabbie singole, così da avere un impegno in tempo minore, l'anno scorso l'ho fatto in gabbie da 120 cm con circa 10/12 soggetti per gabbia... e non ho avuto problemi di litigi avendoli spostati tutti insieme....certo senza nidi e senza avere uova...

La mia questione e il mio dubbio è che ora dovrei riuscire ad avere due voliere, una da 3 metri per 1 per 2 di altezza e una da 2 per 1 per 2 altezza.... e forse una da 1x1x2 altezza

Il mio dubbio è che tra passeri esotici e pappagalli ho circa 100 soggetti, ma stavo pensando a un esperimento di prova per vedere se in voliera potrebbero covare loro ed avere qualche risultato...

L'idea sarebbe 3 coppie di inseparabili, una cocorite inglesi e una di kakariki in voliera da 2x1x2 POTREBBE ANDARE???

Mentre per gli esotici potrei avere una voliera da 3x2x1 ma il dilemma è quante e quali coppie fra quelle in mio possesso???

- 1 coppia di diamante pappagallo
- 1 codalunga
- 2 di gould a breve 4
- 1 di donacole petto castano
- 1 di zebrati
- 2 di guttati
- 1 di padda
- 1 gola tagliata
- 1 di ruficauda (codarossa)
- 1 diamante mandarino semplice
- 1 becco d'argento
- 21 coppie di passeri del giappone
- i coppia di tessitore napoleone (sò che ne servirebbe una solo per loro molto grande e con almeno altre 2 femmine che per ora non ho)

Potrei avere altre soluzioni ma con voliere più piccole, per esempio al posto di una da 3x1x2 , 3 voliere da 1x1x2H.. vorrei prima di cimentarmi vedere pareri da persone più esperte..... tutto andrebbe a sostituire le gabbie da cova in garage... perciò nello stesso ambiente... tutto questo da realizzare con calma... nei mesi a venire...