Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Il mio mini allevamento

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ciccius

    L'avatar di Ciccius
    Registrato dal
    16-10-13
    residenza
    Catania
    Messaggi
    98

    Il mio mini allevamento

    Buonasera, sono felice di potervi parlare un po del mio mini allevamento.
    Purtroppo in condominio al quinto piano non posso permettermi chissà che cosa, ma mi sono arrangiato con i due balconi, così nel balcone esposto a sud ho costruito un piccolo scaffale in legno, che ho chiuso nel retro e nei lati con del polionda bianco e rivestito internamente con del polistirolo, inoltre nella parte frontale ho messo delle "guide" per mettere dei pannelli di plexiglass, in questo scaffale a 4 piani per ora ho messo solo due gabbie (e resteranno solo due per quest'anno) dove ho alloggiato una coppia di carpodaco messicano ancestrali e una coppia di lucherini europei, maschio ancestrale e femmina bruna.
    Nel balcone esposto a nord invece un paio di anni fa ho rivestito di rete metallica uno scaffale in ferro creando tre gabbie da 100cm dove attualmente ho una coppia di calopsite maschio ancestrale/ino e femmina cinnamon, una coppia di inseparibili roseicollis ancestrali (che fanno sempre e solo uova chiare) e una femmina di calopsite figlia della coppia citata precedentemente.
    Inoltre dentro casa ho una calopsite femmina allevata a mano perché nata con una malformazione alle ali e ad una zampa, sotto consiglio del veterinario quindi è stata allevata a mano e ora vive con noi anche se non sa volare.
    Spero di non avervi annoiato troppo, domani tempo permettendo (visto che piove da giorni) posto le foto dei soggetti e delle gabbie.
    Francesco


    Francesco!

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Ciao Ciccius, almeno allietaci con qualche foto…. grazie

    ----una coppia di inseparibili roseicollis ancestrali (che fanno sempre e solo uova chiare)---- potrebbero essere due femmine oppure il maschio e immaturo

    P.S.. di pappagalli non so nulla
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    concordo con lucio, se fanno uova sempre chiare e molto probabile che siano due femmine, le hai mai fatte sessare?


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi