Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: che specie è? cosa mi consigliate di fare?

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    A me sembra quasi più uno Spinus magellanica che un lucherino europeo, o magari un ibrido.
    Purtroppo vedi anche Tu che le foto non sono da Gran Premio di fotografia, e si capisce pochissimo.
    Se lo Stato ne è proprietario, che se lo curi lui, ma siccome la repubblica già rinnega i propri figli, non penso che si curerà di un lucherino, europeo, o sudamericano o mezzosangue che sia.
    Quindi prova a prendertene cura Tu, e purtroppo immagino che non bastino due posatoi a recuperarlo alla vita libera. Se ha già avuto una malformazione al capo, e se ha problemi pure sul becco, è possibile che abbia guai anche alle ali, di che tipo non lo so, ma tali da renderlo handicappato al volo per sempre. Inoltre, se è molto domestico, una volta liberato consumerà il poco resto della sua grama esistenza a tentar di ritrovare la via della sua gabbia, ambiente per lui confortevole, sicuro e protettivo.
    Nel caso poi che sia sudamericano o ibrido, la repubblica deve tenersi le sue dita grifagne a posto. Anzi, il liberarlo sarebbe oltremodo controproducente, poiché si tratterebbe dell'immissione di sangue alloctono nell'ambiente.
    Abitualo poco alla volta a cibarsi anche di altri semi, come scagliola, chia, perilla, camelina, cicoria, e ricordati che tutti gli Spinus sono ghiotti di rucola e basilico. Per addestrarlo ad un migliore uso delle ali, prova ad appendere una spiga di panico e vedere se ci gioca.

    Charles.

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    secondo me si tratta proprio di ibrido lucherino x canarino,quindi è un soggetto nato in cattività e non va liberato in ogni caso ,anche se riprendesse a volare non sopravviverebbe in natura. penso anchio che sia stato abbandonato dal proprietario a causa della deformità del becco.Siamo abituati a vedere abbandoni di cani e gatti ma vengono abbandonati anche altri animali ,uccelli ,pesci ,tartarughe ,rettili ecc,l'idiozia umana non ha limiti.

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da charles_forever Visualizza il messaggio
    Se lo Stato ne è proprietario, che se lo curi lui, ma siccome la repubblica già rinnega i propri figli, non penso che si curerà di un lucherino, europeo, o sudamericano o mezzosangue che sia.
    Non riesco a comprendere perché devi sempre buttarla in politica.

    Le norme e le leggi esistono e questo è un punto fermo.
    Non è perché siamo in un mondo di ladri (come canta qualcuno) ognuno deve esserlo per conto proprio.... fortunatamente c’è chi ha alti altri ideali.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Beato Te!

    Charles

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Mi scuso, ma che ci volete fare, sono pur sempre un ragazzo autistico, la mia testa non mi funziona così bene come quelle normodotate e neurotipiche, sono fatto così. Non vorrete mica discriminarmi perché sono neuro-diverso, spero. In fondo dico poco e non faccio nulla, è peggio chi non dice nulla e fa molto.

    Charles.

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Charles, che sei autistico lo apprendiamo da te, e non credo proprio che pur sapendolo qualcuno voglia discriminarti per questo....e poi chi è che si può definire assolutamente normodotato o neurotipico?
    Anche io ad esempio non credo di esserlo al 100%.


    Però non bisogna approfittarne
    Giusto?




    PS...ragazzo, ma non avevi detto di avere una "certa" età?
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 04-02-14 a 23: 11
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jolly89

    L'avatar di jolly89
    Registrato dal
    19-01-14
    residenza
    pompei
    Messaggi
    62

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Il becco potrebbe essersi allungato ed appuntito per qualche carenza minerale e alimentare. Considerando che dopo due mesi non è ancora in grado di volare, e che sembra essere molto addomesticato, prenderei in considerazione l'ipotesi che possa trattarsi di un soggetto nato in cattività, poi liberato (abbandonato) per via della massa che aveva sulla fronte....purtroppo ci sono persone di """buon cuore""" che agiscono così.
    Altra ipotesi, l'inabilità al volo potrebbe essere dovuta alle remiganti rovinate o mancanti, ma anche così dovrebbe avere un comportamento più forastico e nervoso.
    Io propendo per l'abbandono.

    PS....è possibile inserire solo tre allegati per ogni post. Se ne hai altre le potrai inserire nei nuovi post che scriverai in questa stessa discussione.
    ciao, grazie per il consiglio, sono riuscito a caricare anche altre foto.
    il becco si è sicuramente deformato per via di quella massa sulla parte superiore. ma la punta è troppo precisa!
    anche io sono del parere che è un soggetto nato o da piccolo portato in cattività perchè è troppo tranquillo! neanche i canarini sono così tranquilli.
    cmq l'altra volta mi sono dimenticato di dire che va pazzo per il basilico, lo mangia anche se mantengo la foglia con le mani.
    x me è molto più intelligente dei canarini perchè come mi vede si mette sulla mangiatoia o inizia ad andare avanti e indietro sul fondo della gabbia finché non gli do altro cibo.
    per quanto riguarda il volo le ali sono perfette oggi ho aperto la gabbia in casa e si è divertito a fare qualche volo di massimo un metro, poi con stupore come ho cambiato il cibo è tornato in gabbia a mangiare( anche se ci ha messo tempo per capire dove si entrava )
    Immagini allegate

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jolly89

    L'avatar di jolly89
    Registrato dal
    19-01-14
    residenza
    pompei
    Messaggi
    62

    ragazzi grazie a tutti x i consigli. vorrei aprire una piccola parentesi, perchè come ha detto anche Charles le foto non sono da Gran Premio di fotografia, e si capisce pochissimo.
    sapete brevemente spiegarmi perchè le foto sul pc sono di dimensioni e qualità maggiore e quando le carico diventano così?

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Dunque, vediamo, io ho 54 anni ma ragiono come un ventenne e non posso farci granché, però in compenso ho un'intelligenza superiore alla media, ma solo in certi settori, in altri sembro un bambino.
    Riguardo alle foto, sono in estensione .jpg. Il format .jpg è un formato compresso. Ciò significa che le foto in tale formato vengono "manipolate" dal calcolatore che, applicando adeguati algoritmi, riesce a mantenere le informazioni grafiche ma diminuisce i byte dell'immagine stessa. Caricando poi le immagini su un sito di pubblicazione immagini, tipo Image Shack, per intenderci, le immagini vengono ulteriormente compresse, e ne viene anche alterata la mappa grafica (si passa da un'immagine di X - Y pixel ad una immagine x - y pixel). Ciò viene svolto in automatico dal caricatore del sito, però è anche possibile alterarne le dimensioni alterandone manualmente la risoluzione. Poi non essendo io un ADS di questo sito e Forum, non so se intervengono altre modalità di compressione automatiche.

    Charles.

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jolly89

    L'avatar di jolly89
    Registrato dal
    19-01-14
    residenza
    pompei
    Messaggi
    62

    Quote Originariamente inviata da charles_forever Visualizza il messaggio
    Dunque, vediamo, io ho 54 anni ma ragiono come un ventenne e non posso farci granché, però in compenso ho un'intelligenza superiore alla media, ma solo in certi settori, in altri sembro un bambino.
    Riguardo alle foto, sono in estensione .jpg. Il format .jpg è un formato compresso. Ciò significa che le foto in tale formato vengono "manipolate" dal calcolatore che, applicando adeguati algoritmi, riesce a mantenere le informazioni grafiche ma diminuisce i byte dell'immagine stessa. Caricando poi le immagini su un sito di pubblicazione immagini, tipo Image Shack, per intenderci, le immagini vengono ulteriormente compresse, e ne viene anche alterata la mappa grafica (si passa da un'immagine di X - Y pixel ad una immagine x - y pixel). Ciò viene svolto in automatico dal caricatore del sito, però è anche possibile alterarne le dimensioni alterandone manualmente la risoluzione. Poi non essendo io un ADS di questo sito e Forum, non so se intervengono altre modalità di compressione automatiche.

    Charles.
    Quindi x inserire una foto con qualità superiore cosa devo fare?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi