Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 57 su 57

Discussione: mozambico ardesia

  1. #51
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    x me è solo un F1 mozambico x cantore d'africa ,e direi che è maschio

  2. #52
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di piero


    Registrato dal
    14-11-09
    residenza
    pescara
    Messaggi
    177

    F1

    Questo mozambico mutato, è la sorella di quella che ho postato io.
    Se vai su serinus society e chiedi di chi sono le foto del mozambico mutato, Santegostes ti risponderà che l'uccello in questione è di chearlie loukiers, colui che ha traslato l'ardesia dal cantore al mozambico.
    In verità questo è un R4.
    Se vai su sito chearlie song birds troverai le due foto di questa discussione più altre sempre di R4.

  3. #53
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di piero


    Registrato dal
    14-11-09
    residenza
    pescara
    Messaggi
    177

    F1

    riapro ad un anno dall'ultimo post questa discussione.
    guardano il video su youtube serinus mozambicus blue, mi sono accorto che il maschio se pur ardesia, ha una soffusione sul
    petto e sui sopraccigli di giallo.
    Ho parlato con charlie luokiers il quale aveva venduto la femmina del video all'allevatore che ha prodotto il video, un tale cordero.
    La risposta mi ha allibito, in sostanza lui dice che il bianco dominate ha sempre un pò di giallo, qua e là, invece nei bianco recessivi non c'è giallo.
    Io non ho controbattuto perchè onestamente mi sono cadute le braccia

  4. #54
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Beh, nei canarini domestici è esattamente così: i bianchi dominanti hanno lievi soffusioni gialle (che con la selezione si cerca di ridurre il più possibile), specialmente nelle zone di elezione (spalline, petto, sopraccigli e codrione), mentre i recessivi sono completamente bianchi. Immagino che funzioni nella stessa maniera anche nelle altre specie di Serinus...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #55
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di piero


    Registrato dal
    14-11-09
    residenza
    pescara
    Messaggi
    177

    f1

    finajmente dopo un fitto scambio di messaggi su facebook, ho capito da dove esce questo mozambico ardesia.
    L'allevatore ha detto che non scaturisce da ibridazione, ma da un soggetto selvatico mutato.
    Poi lui accoppiò il soggetto mutato con il cantore d'africa dando vita grazie a due f1 femmine feconde il via a una discedenza di molti R1 R2 R3 R4 di cui una è quella fotografata in questa discussione.
    FINALMENTE CI SIAMO CAPITI

  6. #56
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di valentino


    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    14

    Buonasera a tutti. Ma.....è possibile che in tutta Italia non vi sia un serio allevatore di Mozambico ( Caniceps)disposto a cedere una sua coppia? Grazie

  7. #57
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    scusa Piero, ma perché avrebbe dovuto accoppiare un mozambico mutato con un cantore d'africa e poi fare tutta la trafila passando dall'F1 al R1, R2 ecc ecc, quando poteva traslare la mutazione direttamente col mozambico?

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi