Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Telecamera per controllo nido

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francy71


    Registrato dal
    04-06-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    182

    Telecamera per controllo nido

    Buongiorno a tutti,
    torno a chiedere a tutti voi una mano perchè vorrei installare una microcamera in un nido per vedere a distanza cosa succede.
    Sicuramente sarà un argomento già trattato ma siccome la tecnologia corre vorrei riaprirlo.
    Per realizzare questo avrei bisogno di sapre quale microtelecamera acquistare con magari i link dei siti.
    vorrei, inoltre, sapere se quello che viene ripreso con una microcamera wireless può essere trasmesso sull' iphone.
    Grazie a tutti per la vostra collaborazione

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfausto85


    Registrato dal
    09-07-13
    residenza
    Cortefranca
    Messaggi
    166

    Anke io lo volevo fare...ma non ho idea di che materiale utilizzare.se c'è qualcuno che può aiutarci...

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marcokite

    L'avatar di marcokite
    Registrato dal
    15-08-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    8

    Ciao, premesso che sono un neofita nell'allevamento, l'ho messa alle Roselle. Il nido è grande quindi la telecamenta non è proprio mini.

    Con del compensato ho realizzato una scatolina aperta da un lato in cui ho inserito la telecamera, poi fatto un foro circolare nella parte superiore del nido e sopra ho attaccato la scatolina in modo che la faccia aperta fosse rivolta verso il foro.

    Ho preso su ebay un telecamera IP (se cerhi ne trovi parecchie, la mia è quella sferica motorizzata che costa meno di 50€), l'ho collegata al router e la vedo anche quando sono fuori casa.
    La qualità non è eccezionale, sopratutto perchè nel nido è buio e la lettura avviene solo all'infrarosso. Per darti un idea ti allego una foto fatta lo scorso anno, poi appena monto il nido posto delle foto, adesso nido e telecamera sono in cantina ...

    000DC5D15299(ipcamera)_m20130502125415.jpg

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francy71


    Registrato dal
    04-06-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    182

    Sto realizzando il tutto presto ti faccio sapere!
    Contaci

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    io mi sto organizzando per provare con delle telecamere per le automobili usate come retrocamera per parcheggiare. importante appunto che abbia gli infrarossi.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francy71


    Registrato dal
    04-06-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    182

    qunto le paghi ?

    le ho trovate su un sito estero con spedizione intorno alle €20 2x2 cm una figata!

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    non ho controllato i prezzi perché un mio amico è rivenditore e le prenderò da lui.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francy71


    Registrato dal
    04-06-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    182

    Ragazzi le telecamere che ho istallato non mi permettono di vedere l' interno della gabbia su altro pc ma solo sul televisore dove arriva il segnale.
    quindi cercavo una telecamera che si possa collegare tramite wiifi al router della fastweb e vedere le immagini sul telefonino.
    Vorrei collegare alla presa elettrica solo l' alimentazione perché non ho la possibilità fi far arrivare il cavo da collegare al modem.
    Vi chiedo dunque se questa telecamera, di cui allego collegamento, possa andar bene per l' uso tenendo in considerazione che la gabbie misurano 90x50x50.
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
    http://www.aliexpress.com/item/White...932084219.html

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioacchino Aiello

    L'avatar di Gioacchino Aiello
    Registrato dal
    03-02-12
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    335

    Quote Originariamente inviata da francy71 Visualizza il messaggio
    Ragazzi le telecamere che ho istallato non mi permettono di vedere l' interno della gabbia su altro pc ma solo sul televisore dove arriva il segnale.
    quindi cercavo una telecamera che si possa collegare tramite wiifi al router della fastweb e vedere le immagini sul telefonino.
    Vorrei collegare alla presa elettrica solo l' alimentazione perché non ho la possibilità fi far arrivare il cavo da collegare al modem.
    Vi chiedo dunque se questa telecamera, di cui allego collegamento, possa andar bene per l' uso tenendo in considerazione che la gabbie misurano 90x50x50.
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
    http://www.aliexpress.com/item/White...932084219.html
    novita? sono interessato
    R.A.E. 0723 AOTdSS N°41
    nothing is impossible

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi