Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Ricetta giusta per i cardellini??

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Buona sera tosi, il tuo sistema e buonissimo , facevo questo metodo quando allevavo : organetti, uguerini, anche per i fringuelli . Ma per i cardellini non va bene ,muogliono troppo
    piccoli nei nidi . il nido diventa giallo e baggniato. Per me i cardellini sono troppo fragile dei intestini.

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Don Pietro

    L'avatar di Don Pietro
    Registrato dal
    27-01-14
    residenza
    LIEGI
    Messaggi
    75

    Quote Originariamente inviata da domifeo Visualizza il messaggio
    la mia preparazzione e semplice e buona per i cardellini: 300gr pastoggino mezza grassa , 40gr grane a germare bollite nel 'acqua sulle 5 minute, 5 gr proby-zime, 10 gr sia breed-max
    o anche puo essere 10 gr opti-breed . Sono del Belgio , forse questi ingredienti non le avete. Ma se le trovate fate come me. Faccio allevamenti di cardellini di più di 20 anni.
    Penso che don pietro fa come me.[/COLOR
    ]
    [COLOR="red"]sinceramente se dovessi allevare con il vs. sistema smetterei subito......a me piace allevare in maniera naturale con un buon misto,semi raccolti in autunno(chia,abete,larice...)e in primavera,estate.autunno tante erbe prative.....mi piace passeggiare nella natura.
    Premetto che ora non allevo cardellini,ma però mi diletto anche con speci abbastanza difficili come spinus,alari e verzellini fronte rossa.


    Sinceramente lo so che sono nuovo ma questo forum non da tanta voglia di interagire
    ce sempre qualcuno che a sempre qualcosa da dire di sgradevole...

    dovrei smetere di allevare perche abbito in cita...ho perche non conosco abastanza le erbe per andare a racogliere ....o forse non voglio prendere questo rischio...
    Non vedo asolutamente cosa avete di piu naturale dei altri....a dimenticavo su questo forum nessuno da niente....... che.....dite!!!!!!!
    penso che ci sono personne sincere come domifeo che parla senza nascondersi e altri she fano dopio gioco....

    ma prometo che da domani li porto tutti al ristorante cosi avrano la scelta
    ho rispondo come si risponde nelle piazze quando si parla delle medesime cose. Gli anziani dicono daci 5 eur e si comprerano quelle che vogliono

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    [QUOTE=

    Sinceramente lo so che sono nuovo ma questo forum non da tanta voglia di interagire
    ce sempre qualcuno che a sempre qualcosa da dire di sgradevole...
    [/QUOTE]

    Caro Pietro forse dalle vostre parti non si usa ma i Forum nascono proprio per esprimere le proprie opinioni poi ognuno fa quello che vuole ( in questo noi italiani siamo maestri! )

    Se qualcuno non condivide la tua idea di allevamento non deve essere attaccato.. E poi mi chiedo, se non siamo d'accordo coi vs metodi e ti da' fastidio non sei mica obbligato a scrivere, ci saranno Forum anche in Belgio no ?
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Don Pietro

    L'avatar di Don Pietro
    Registrato dal
    27-01-14
    residenza
    LIEGI
    Messaggi
    75

    COLOR="red"]Caro Pietro forse dalle vostre parti non si usa ma i Forum nascono proprio per esprimere le proprie opinioni poi ognuno fa quello che vuole ( in questo noi italiani siamo maestri! )

    Se qualcuno non condivide la tua idea di allevamento non deve essere attaccato.. E poi mi chiedo, se non siamo d'accordo coi vs metodi e ti da' fastidio non sei mica obbligato a scrivere, ci saranno Forum anche in Belgio no ?[/COLOR]

    scusa ma con voi chi????? ? La mia idea di alevamento ....????non penso di avere scrito e condiviso il mio modo di fare.....cmq non e il fatto di essere dacordo ho non ...
    posso dire che non mi piace e basta.....( se dovrei fare cosi smetto... ) ( tutte cose chimiche....) senza che ci siano.....!!!!
    si curamente ci sono forum in belgio....pensavo che tra italiani la mentalita era diversa....ma mi sbagliavo e la solita mentalita delle persone che sonno 24h su 24 nei forum ,all posto di pasatre piu tempo con i loro uscelli ne saprebero di piu......
    P.P.

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da Don Pietro Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da domifeo Visualizza il messaggio
    la mia preparazzione e semplice e buona per i cardellini: 300gr pastoggino mezza grassa , 40gr grane a germare bollite nel 'acqua sulle 5 minute, 5 gr proby-zime, 10 gr sia breed-max
    o anche puo essere 10 gr opti-breed . Sono del Belgio , forse questi ingredienti non le avete. Ma se le trovate fate come me. Faccio allevamenti di cardellini di più di 20 anni.
    Penso che don pietro fa come me.[/COLOR
    ]
    [COLOR="red"]sinceramente se dovessi allevare con il vs. sistema smetterei subito......a me piace allevare in maniera naturale con un buon misto,semi raccolti in autunno(chia,abete,larice...)e in primavera,estate.autunno tante erbe prative.....mi piace passeggiare nella natura.
    Premetto che ora non allevo cardellini,ma però mi diletto anche con speci abbastanza difficili come spinus,alari e verzellini fronte rossa.


    Sinceramente lo so che sono nuovo ma questo forum non da tanta voglia di interagire
    ce sempre qualcuno che a sempre qualcosa da dire di sgradevole...

    dovrei smetere di allevare perche abbito in cita...ho perche non conosco abastanza le erbe per andare a racogliere ....o forse non voglio prendere questo rischio...
    Non vedo asolutamente cosa avete di piu naturale dei altri....a dimenticavo su questo forum nessuno da niente....... che.....dite!!!!!!!
    penso che ci sono personne sincere come domifeo che parla senza nascondersi e altri she fano dopio gioco....

    ma prometo che da domani li porto tutti al ristorante cosi avrano la scelta
    ho rispondo come si risponde nelle piazze quando si parla delle medesime cose. Gli anziani dicono daci 5 eur e si comprerano quelle che vogliono
    E si,portali al ristorante che probabilmente canteranno di più dalla felicità.
    Chissa perchè t'inca..zi tanto per aver detto che preferisco allevare in maniera naturale,io preferisco questo sistema se tu pensi che sia sbagliato è che bisogna fornire anche medicinali e imgredienti vari, fallo pure,magari hai ragione tu.

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Salve signori,State tranquilli ..chiunque fa come vuole..l importante e che gli uccellini stiano bene tutto qua

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Don Pietro

    L'avatar di Don Pietro
    Registrato dal
    27-01-14
    residenza
    LIEGI
    Messaggi
    75

    Scusate io non mi sono arabbiato ( e non uso certe parole ca....) come ...
    ho soltanto sotolineato che certe parole si potrebbero evitare ho dire in un altro modo.... e NON penso che il tuo sistema sia sbagliato perche so che quello va da te non e sicuro che va da me ho da un altro.....
    e se un giorno verai da queste parti ti mostrero come cardellini mayor possono cantare ...e anche bene ...le mie orige SICILIANE fano che il canto e primordiale....
    cantono di felicita e ben essere.....

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    scusate amici ma possibile che non si puo fare mai un piacere anessuno? e chiaro che le opinioni delle persone che scrivono sul forum devono essere prese con le dovute precauzioni ma vi dico che io allevo da 28 anni e non finisco mai di imparare io sto sperimentando il sistema domifeo e spero che dia i suoi frutti ma il problema e che i nostri veterinari non intervengano in queste discussioni che a me sembrano molto importanti un saluto

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Salve,
    mi sto cimentando da poco nell'allevare fringillidi, ritengo questo topic (come altri) istruttivo, interessante ma anche molto dispersivo.
    Molti anzi direi quasi tutti i sistemi descritti seppur benevoli non sono alla mia portata, dovrei smettere di lavorare e pensare alla mia famiglia per stare dietro agli uccellini.
    Forse sarebbe il caso di specificare che i fringillidi in generale non vanno allevati SOLO con erbe prative, pastoncini fatti in casa, semi germinati, ecc ecc
    Il più delle volte basta un buon misto semi e un discreto pastoncino come faccio io da più di un anno con cardellini e verzellini.
    Ovviamente si può sempre dare di più non è vietato ma nemmeno necessario
    Questa è una mia opinione

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Don Pietro

    L'avatar di Don Pietro
    Registrato dal
    27-01-14
    residenza
    LIEGI
    Messaggi
    75

    mi scuso un altra volta ma non penso avere offeso qualcuno....ma non mi piace le perssone che hanno un parlare aspro anche se capisco che quando si lege qualcosa si puo sempre interpretare ho metere un tono che non e quelle voluto , desiderato.....
    non critico nessuno per 2 motivo, non e la mia natura 1 e poi anche se alevo da tanti anni ( ho 38 anni e prima di me era mio padre d'unque penso che ci vivo e convivo de sempre ) canarini molti incardellati e da di 10anni cardellini mayor ecc non mi sento per NIENTE MAESTRO da dare consigli... ho da inpore le mie idee......
    conosco domifeo abitiamo a 100 km l'un da l'altro e per questo che dice che faccio come lui e in parte e vero....e il suo sistema CONVIENE FUNZIONA E A RISULTATI.......
    Visto con i miei occhi.....

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi