Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Lizard

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Lizard

    Qualcuno alleva questo canarino ?

    Ne sono rimasto davvero impressionato ...

    grazie,
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    io non ho mai allevato quest'antica razza inglese, ma ti posso dire, tramite confronti con altri allevatori che sono dei canarini eccezzionali per l'allevamente....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413
    ho avuto qualche coppia di questa bella razza di canarino,suggestiva se nonchè giusta l'idea di un autore,che definiva questa razza non una mutazione venuta per caso nell'allevamento del canarino ,ma che invece esisteva allo stato selvatico
    nel forum affondato ero jiji ////---

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    ciao
    io credo che il lizard tra i canarini inglesi sia uno tra i più belli ed attraenti....subito dopo c'è il gloster, il crest e il norwich....

    sono attirato dalle forme di questi canarini tant'è che ho sempre allevato i gloster.
    però i lizard prima o poi li alleverò....ehehe
    specialmente i lizard blu....la calottina bianca è favolosa.
    ciaociao
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Picchi


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Castiglion Fiorentino
    Messaggi
    22

    Canarino fantastico

    Ragazzi, allevo Lizard da tre anni e vi dico che è proprio un animale incredibile.
    Ho sempre e solo allevato indigeni e solo il Lizard tra i canarini riuscito a conquistarmi completamente.
    Eleganza, rusticità, caratteri di ancestralità ne fanno l'unico canarino che possa competere con gli indigeni senza sembrare "geneticamente manipolato".
    Queste sono e restano opinioni personali, ma credetemi: provare per credere.
    Da sottolineare che è un canarino piuttosto difficile per chi intenda dedicarsi alla competizione. Basti pensare che la perdita di anche solo una remigante o una timoniera nel periodo della prima muta ne pregiudica la possibilità di esporlo (penalità garantita), perché le penne ricrescono orlate di bianco......

    Ciò implica che oltre alla genetica ogni soggetto appena svezzato va messo in una gabbietta singola per evitare che eventuali litigi compromettano le penne (meglio quelle chiuse su tre lati tipo mostra per evitare anche rotture accidentali).
    Proprio per queste difficoltà molti allevatori desistono e si dedicano ad altro.
    Comunque, partendo da un buon ceppo, con molta dedizione e un po' di spazio le soddisfazioni non mancheranno.....

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    grazie Alessandro, in effetti ho scelto di acquistare dei lizard proprio per i motivi che citi tu, ovviamente non per competizione perchè non ho ambienti adeguati, sono stato da un bravo allevatore in Brianza ed ho potuto vedere tutto o quasi quello che c'è da vedere in un allevamento di lizard, compreso qulche ottimo soggetto e circa 200 soggetti ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Picchi


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Castiglion Fiorentino
    Messaggi
    22

    Allevare per allevare

    L'importante è cominciare ad allevarli e conoscerli, la competizione è solo un di cui.

    Per quasi 25 anni ho allevato uccelli senza competere e senza sentirne l'esigenza. Adesso qualche gara la faccio, giusto per avere la conferma che il ceppo di Lizard che ho si mantenga sui 90 punti e quindi giusto per non portare la selezione su binari errati, ma ti ripeto allevare è amare gli uccelli, competere è solo amor proprio/divertimento (a parer mio, modestissimo, umilissimo e insignificante). Fermo restando, mi ripeto, che il giudizio di un giudice ti aiuta a portare il ceppo sulla giusta strada, ma di eccessi ne vengono fuori a bizzeffe nelle competizioni, che sempre più spesso, mi pare, perdono il carattere si pura sportività anche nel nostro piccolo mondo alato.//[[]]

    CIAO

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450
    Ciao Domenico non finisci mai di stupirmi!!!!!!
    Ti avevo lasciato indaffarato tra lucherini e organetti....!!!!
    Comunque il lizard è un canarino secondo me molto particolare, come dire o ti innamori o passa inosservato!!!!!
    Il presidente della societa' di Monza mi hanno detto che è un grande allevatore di questa razza con cui ha ottenuto parecchi riconoscimenti!
    Prova a contattarlo magari ti da qualche bella dritta sulla selezione!!!!
    Ciao Domenico!!!!

    Roby
    ROBY FEO 020


  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Quote Originariamente inviata da ROBYFUMA74 Visualizza il messaggio
    Ciao Domenico non finisci mai di stupirmi!!!!!!
    Ti avevo lasciato indaffarato tra lucherini e organetti....!!!!
    Comunque il lizard è un canarino secondo me molto particolare, come dire o ti innamori o passa inosservato!!!!!
    Il presidente della societa' di Monza mi hanno detto che è un grande allevatore di questa razza con cui ha ottenuto parecchi riconoscimenti!
    Prova a contattarlo magari ti da qualche bella dritta sulla selezione!!!!
    Ciao Domenico!!!!

    Roby
    Ciao Roby, non è un inizio di allevamento quello dei lizard, non ne ho la possibilità logistica, è solo il voler avere dei canarini particolari, cercando prima di conoscerli, io sto continuando con lucherini, lucherini TN, PN e forse ancora degli organetti.

    Il presidente mi sa che non li ha più, però li prendo sempre nello stesso ambito da un altro allevatore di Monza che tu conoscerai di certo e che ha ereditato una parte del suo ceppo.

    ... e poi mi piacerebbe fare un ibrido tra TN e femmina lizard ...
    ciao,
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Qualcuno conosce allevatori di lizard in zona Napoli? vorrei prenderne un paio di coppie.
    Inoltre volevo sapere se questa razza si adatta bene all'allevamento all'aperto e se qualcuno ha provato ad ibridarli?
    Ciao
    Gianluca



+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lizard
    Da Linda Crippa nel forum Lizard
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-01-14, 11: 34
  2. El origenn del lizard?
    Da cardellino blu nel forum Ibridi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-05-10, 03: 44
  3. Cedo Lizard
    Da fejoia nel forum Cedo
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-09-09, 10: 25
  4. Il lizard
    Da marco cotti nel forum Lizard
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-06-09, 13: 33
  5. Lizard: lo standard
    Da giuseppe grossi nel forum Lizard
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-09-08, 13: 55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi