Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Danimarca: ucciso Marius, cucciolo di giraffa - Ma ha un senso tutto ciò?

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ragazzi... la smettiamo tutti?????

    Se si parla di giraffe si continua a parlare di giraffe mentalità nordiche o non nordiche lasciamole a casa tanto più paragonare l'olocausto che anche a me sinceramente ha fatto accaponare i capelli... quindi non facciamo paragoni che non ci sono perchè questo proprio è di poco gusto e pagagonare la "razza umana inferiore" a delle giraffe non è assolutamente bello.

    Non voglio andare in difesa di Simone o degli altri utenti che hannos critto in questa discussione ma sicuramente voglio far capire che negli scritti di un forum non è come una telefonata in quanto leggendo ognuno interpreta in maniera propria quanto legge. Spesso siamo sempre in difesa uando leggiamo qualcosa che va "contro" ciò che scriviamo ma dobbiamo addoperarci tutti di avere un tono rispettoso e una modalità di lettura meno "difensiva" nei propri confronti.

    QUESTO DEVE VALERE PER TUTTI E PER TUTTE LE DISCUSSIONI CHE SI APRONO, LEGGONO O SCRIVONO NEL FORUM.

    DAI AIUTIAMOCI A VICENDA RAGAZZI!!! UNA STRETTA DI MANO VIRTUALE E AVANTI A PARLARE DEL NOSTRO FAVOLOSO HOBBY E IN MANIERA PACIFICA SCRIVIAMO QUANTO PENSIAMO MORALMENTE ED ETICAMENTE DI SITUAZIONI COME QUELLA DI MARIUS E CON RISPETTO "RISPETTIAMOCI" A VICENDA ANCHE SE NON SONO DEL NOSTRO STESSO PENSIERO!!!

    FORZA!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #22
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    La cosa più interessante è che ci riprovano. Sempre in Danimarca, sempre in uno zoo che fa parte del "progetto giraffa", sempre con un giovane maschio di giraffa di nome ""Marius" come l'altro, vi è il problema di tenerlo o abbatterlo. Non si tratta di consanguineità, stavolta, ma del fatto che Marius 2° è il secondo maschio che hanno nello zoo di Herning. A questo punto viene il sospetto che in quel bellissimo Paese non siano "millenni avanti", ma "molto deficienti", se due zoo nello stesso progetto hanno sbagliato in maniera così radicale tutti i calcoli e le previsioni, e se entrambi vedono come ultima ratio solo un colpo di P38 in mezzo, è il caso di dirlo, alle corna dei poveretti.
    Oltretutto è stato sentito il Direttore, tale Poulsen, che da bravo "kapò" ha risposto: "Se il Responsabile degli zoo dice di abbatterlo, noi eseguiremo immediatamente l'ordine!". Sembra in effetti (e mandatemi pure dai moderatori) che gli zoo Danesi siano in mano alla Gestapo. Non so se mettermi a ridere o a piangere, buttandola in politica e pensando che è questa l'Europa che ci dovrebbe salvare! Povera Italia!

    Charles.

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Dimitri


    Registrato dal
    16-03-12
    residenza
    S.Egidio
    Messaggi
    30

    Ciao Luca
    non avrei voluto, ma mi costringi a tornare sui miei passi.
    E' già molto difficile esprimere un concetto con la tastiera, se non ci si impegna un po' a capire cosa scrivono gli altri diventa impossibile comunicare, io faccio del mio meglio, anche se a quanto pare non sembra.
    "quindi non facciamo paragoni che non ci sono perchè questo proprio è di poco gusto e pagagonare la "razza umana inferiore" a delle giraffe non è assolutamente bello"
    Concordo in tutto con te, come penso tutti gli scriventi in questa discussione, ho parlato di modus operandi, cioè del modo di operare, che ribadisco è sostanzialmente identico, non c'è niente da interpretare e nessun messaggio subliminale, politico o religioso, l'equazione "stesso modus operandi" = "la razza umana è inferiore alla giraffa" è una tua semplificazione fantasiosa, nessuno in questa discussione ha mai scritto niente del genere, almeno fino a questo punto. Quindi, come giustamente dici tu, non facciamo paragoni che non ci sono... appunto.
    Una stretta di mano virtuale a te e anche a Simone e agli altri, però non me la stritolate la mano che è uno scherzo stupido.

    ciao
    Dimitri

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Scusate, dato che io sono ignorante, perché questi paragoni non dovrebbero essere tirati in ballo? La "Shoah" deve essere nascosta? Tutti i comportamenti inutilmente crudeli, insignificanti dal punto di vista scientifico o morale, o, peggio, assolutamente immorali, tutto ciò che l'Uomo fa ad altri esseri viventi solo per demoniaca crudeltà e ignoranza radicale sono assolutamente da stigmatizzare. E gli addetti ai due zoo Danesi sembrano delle copie idiote dei kapò.
    Potrei allungare il brodo con le leggi che i Parlamenti nordici stano approvando, ma sarei probabilmente bannato, quindi salutamme a tutt' quant' sti siggnuri 'ncruattate, e buon weekend a tutti.

    Charles.

  5. #25
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Un argomento come questo non poteva che accendere gli animi, ma dato che si tratta di esprimere la propria opinione, ciascuno in base alla sua sensibilità e al suo modo di pensare e vedere le cose, sarebbe meglio se ci si limitasse solo a quello.
    Cioè esprimere liberamente (come il forum ci consente di fare) la propria opione, senza però stare a commentare e ricommentare gli interventi degli altri.
    Addirittura alludendo alla poca intelligenza degli altri intervenuti, sbeffeggiando la sensibiltà altrui, o lasciandosi andare a commenti generalistici su questo o quell'altro popolo.
    C'è poco da discutere, un animale è stato soppresso e non tornerà in vita, quindi credo sia più che sufficiente un solo intervento a testa.
    E' di cattivo gusto ribadire più e più volte il proprio pensiero, cercando di prevaricare quello degli altri, e soprattutto cercare in maniera spregiudicata di esasperare i toni e cercare continuamente la provocazione.
    Questo non è un argomento dove c'è chi ha torto e chi ha ragione, non si discute di accoppiare intensi e brinati, ne tanto meno di pastoncino, in questo caso si parla di sensibilità, e come tale è diversa da individuo a individuo.
    Ciascuno di noi è tenuto a rispettare l'opinione degli altri, pur non condividendola, e a rispettare lo spazio che ci viene offerto per esprime pubblicamente la nostra, senza approfittarne per farne un pulpito o un altare.
    Sugli esempi e i paragoni ciascuno si assuma le proprie responsabilità, possibilmente senza ergersi al di sopra degli altri.


    Fabio Musumeci
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 14-02-14 a 14: 15
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da Dimitri Visualizza il messaggio
    Ciao Luca
    non avrei voluto, ma mi costringi a tornare sui miei passi.
    E' già molto difficile esprimere un concetto con la tastiera, se non ci si impegna un po' a capire cosa scrivono gli altri diventa impossibile comunicare, io faccio del mio meglio, anche se a quanto pare non sembra.

    Concordo in tutto con te, come penso tutti gli scriventi in questa discussione, ho parlato di modus operandi, cioè del modo di operare, che ribadisco è sostanzialmente identico, non c'è niente da interpretare e nessun messaggio subliminale, politico o religioso, l'equazione "stesso modus operandi" = "la razza umana è inferiore alla giraffa" è una tua semplificazione fantasiosa, nessuno in questa discussione ha mai scritto niente del genere, almeno fino a questo punto. Quindi, come giustamente dici tu, non facciamo paragoni che non ci sono... appunto.
    Una stretta di mano virtuale a te e anche a Simone e agli altri, però non me la stritolate la mano che è uno scherzo stupido.

    ciao
    Dimitri
    Ciao Dimitri più che chiaro!! Scusa se avevo compreso male pure io!!! Streetta di mano avvenuta!!! eh eh !!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Al contrario di qualcuno, a me la pressione proprio non si alza stando sul forum, anzi, forse mi si abbassa proprio la voglia di andarci a scrivere sopra o di andare a moderare i messaggi che ritengo inadeguati alla discussione.

    Fate un pò come vi pare, purtroppo la vita di problemi me ne regala già abbastanza, andarmene a cercare altri con i discorsi senza capo ne coda proprio non mi conviene.

    Buona giornata a tutti.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    ....di oggi la notizia che Marius 2 sara' "graziato", ....almeno la morte di Marius, e le miglialia di proteste arrivate dal mondo intero, sembrerebbero servite a qualcosa..................speriamo.....

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi