Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Qual'e la coppia di cardellini che vi piace di più?

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Qual'e la coppia di cardellini che vi piace di più?

    Salve..ho fatto un'estate domanda perché sono curioso di sapere qual'e la coppia di cardellini che piace di piu,non per il costo ma per la bellezza..ovviamente ognuno avrà le sue prefeserenze,ma mi piacerebbe farmi un idea insieme a voi anche io

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    non ho capito bene la domanda ma gli ancestrali sono imbattibili, come per tutte le specie alla fine...

    esteticamente l'unica altra mutazione che mi piace da impazzire è l'Agata (notare la A maiuscola)

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    A me piacciono molto i lutino o satine..una coppia pura di questi farebbe un ottima prole secondo me..

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario_57


    Registrato dal
    10-03-13
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    2

    Bruno pastello

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    A me piacciono i lutino, gli agata e gli ancestrali, ma i nostrani sono imbattibili: sono piccolini e con colori molto forti
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  6. #6
    Tony Afeltra
    Guest

    una coppia di Agata a dorso grigio ed eumelanina satura non la batte nessuno.

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    Quote Originariamente inviata da Arsir9 Visualizza il messaggio
    A me piacciono molto i lutino o satine..una coppia pura di questi farebbe un ottima prole secondo me..
    Una coppia del genere pura farebbe sicuramente un figurone, ma non genererebbe grande prole.. Riduci la taglia e sbiadisci quel poco di disegno, oltre ad indebolire troppo il ceppo.. Sia lutino che satinè si lavorano bene con mutazioni ossidate come il bruno o anche con lo stesso ancestrale
    Ultima modifica di MaurizioDiStefano; 13-02-14 a 23: 33

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Capito Maurizio...ma secondo te io ho una coppia eumo portatore di wk e una femmina isabella..con questi due e con i figli che faranno quali sono gli accoppiamenti che dovrei fare per fare un buon ceppo e continuare? Intendo senza mettere nuovi acquisti

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    Uno standard dell'eumo mascherato ancora non c'è, a me piacciono con il dorso leggermente isabellino, quindi non troppo slavati, l'isabella può andare bene, meglio comunque in futuro non mischiare le cose, l'eumo lo selezioni bene in purezza ed inserendo l'ancestrale quando occorre ridare forza al disegno, l'isabella lo lavori bene con il bruno e con l'ancestrale, oltre ovviamente che in purezza, occhio però, l'isabella tende a perdere il disegno mooooooolto facilmente, accoppia sempre soggetti top

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Grazie mille vedo cosa combino intanto spero di accoppiare questi che ho..poi vediamo dai

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi