Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 120

Discussione: Cardellina malata??

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Cardellina malata??

    Salve.oggi guardando la mia cardellino ho fatto caso ad alcune cose strane e controllando su internet risultano malattie........Movimenti respiratori più accentuati, che causano un’evidente oscillazione della coda e penne imbrattate sulla testa o intorno alle narici.l.cosa devo fare????

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Buona sera,Arsir se fai il mio sistema , come per la mega batteria come ho scritto, il tuo cardellino sara salvato poi fa come voi . nel forum ci sono di più di 40 personi che stanno facendo
    il mio sistema, perche funziana per tanti problemi di malattie.

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Ciao domifeo e qual è il tuo sistema? Dimmi così lo applico già da domani..grazie mille

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Ma la mia cardellina non ha il coicida...

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Posso dare questo a tutt e due per prevenire qualsiasi cosa?
    http://i62.tinypic.com/2ljmjdg.jpg

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Palmlu

    L'avatar di Palmlu
    Registrato dal
    09-08-13
    residenza
    Montesilvano
    Messaggi
    190

    No, non credo. I sulfamidici sono coccidiostatici e il farmaco che hai postato non è neppure tra i più efficaci.. Il tuo cardellino potrebbe avere malattie tipo la tricomoniasi respiratoria oppure essersi bagnato con veemenza con il beverino (in questo caso l' imbrattamento dura pochi minuti !). Solo un veterinario può individuare con relativa precisione il tipo di patologia (se c'è). Con il fai da te ottieni l'unico risultato di ammazzarlo prima e, escludendo colpi di fortuna rari ma possibili di azzeccare la terapia idonea, se guarisce è perché non aveva nulla e, con i tuoi medicinali, lo hai solo debilitato, ma non a sufficienza tanto da ucciderlo.
    Ultima modifica di Palmlu; 16-02-14 a 05: 24

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Ma portarla da un veterinario a farla vedere costa??

  8. #8
    Tony Afeltra
    Guest

    ciao, da quello che descrivi potrebbe essere un acariasi respiratoria, mentre riguardo alle narici potrebbe essere che si è bagnata la testa e poi si è messa a mangiare del pastoncino, a me è capitato con una femmina questo, per l'acariasi non saprei risponderti come curarla per quanto riguarda il farmaco che ha postato non credo che possa esserti d'aiuto per questa patologia.

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Arsir9 Visualizza il messaggio
    Ma portarla da un veterinario a farla vedere costa??
    Dipende cm sono dalle tue parti, ma comunque devi cercare un veterinario aviario quelli specializzati in animali esotici perche il veterinario normale ti fregherà solo soldi e non saprà come curarla. A me avevano preso 50 euro e mi ha dato anche le medicine ed esami feci però l'animale è stato curato alla grande. Se trovi un veterinario competente ne vale la pena spendere i soldi contando quanto costa un cardellino dei tuoi

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Si quello è vero...per ora oggi ho pulito le gabbie con acqua bollente e poi ho spruzzato sia le gabbie che i cardellini sulla schiena e sulle zampe con questo... http://i60.tinypic.com/281cuhi.jpg
    Poi domani vado in farmacia a procurare augmestin bustine per bambini e somministrare quest'acqua per 10 giorni...ho chiesto a franco monopoli e mi ha detto così su questo farmaco..

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi