Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 120

Discussione: Cardellina malata??

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Oggi lo messa vicino All orecchio e non faceva rumore quando respirava..anzi mi ha morso l orecchio hahah..ma vedo che stanno meglio dopo il trattamento con un prodotto contro gli acari..volevo chiedervi ma per mettergli una vaschetta di acqua per fargli fare il bagno così si sciacqua un po..posso mettergliela 2 o 3 giorni alla settimana alla mattina anche già da domani? Grazie

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Sono contento per te che sta meglio , penso di si non ce problema per il bagno.

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Arsir9 Visualizza il messaggio
    Oggi lo messa vicino All orecchio e non faceva rumore quando respirava..anzi mi ha morso l orecchio hahah..ma vedo che stanno meglio dopo il trattamento con un prodotto contro gli acari..volevo chiedervi ma per mettergli una vaschetta di acqua per fargli fare il bagno così si sciacqua un po..posso mettergliela 2 o 3 giorni alla settimana alla mattina anche già da domani? Grazie
    Se va meglio allora erano acari, procurati il frontline combo o l'ivomec oppure tra 15-20 giorni sei punto a capo perche il foractil diciamola tutta, non serve a nulla

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Meglio l'Ivomec, in quanto il frontline agisce solo sulla cute esterna, mentre l'ivomec sul sangue quindi ha una copertura totale. Infatto ho dubbi che sia il foractil ad aver fatto da "curativo".
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    E vero che l'ivomec resta un prodotto ad avere sempre a casa . ma speriamo che la cardellina non casca di nuovo malata perche allora e un'altra miseria.

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da Arsir9 Visualizza il messaggio
    Salve.oggi guardando la mia cardellino ho fatto caso ad alcune cose strane e controllando su internet risultano malattie........Movimenti respiratori più accentuati, che causano un’evidente oscillazione della coda e penne imbrattate sulla testa o intorno alle narici.l.cosa devo fare????
    oscillazione della coda è normale.

    le penne imbrattate pure se si è bagnato nel beverino.

    Generalemnte i sintomi di malattie respiratorie sono il movimento ritmico della coda accompagnato da respirazione affannosa a becco semi aperto, stato letargico con piume arruffate ecc. ecc.

    se non c'è tutto questo non ha nulla. l'acaruiasi respiratoria poi è molto rara nei cardellini.

    piuttosto potrebbe essere (o essere stato) un raffreddamento dovuto a correnti d'aria o a sbalzi repentini di temperatura.

    mi sembri un po' ansioso (ma è normale. tutti noi lo siamo stati all'inizio chi più e chi meno) cerca poi di maneggiare gli animali il meno possibile. devono stare tranquilli.

    In generale, ti consiglio di non somministrare medicinali a casaccio.

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Ok grazie mille...oggi ho comprato la gabbia da 90x45x40,ho comprato le spighe di panico e il grit..tutto messo nella gabbia....una domanda la gabbia nuova devo metterci il foractil oppure non c'è bisogno che è nuova?

  8. #28
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Comunque franco monopoli dopo che gli ho detto le stesse cose che ho scritto qua mi ha detto di prendere augmentin bustine per bambini e dargliela nel beverino una bustina in un litro d acqua per 10 giorni...perché adesso vedendo la femmina a volte lo tiene un po aperto il becco...secondo te meglio se inizio già a darglielo oppure aspetto ancora un po?

  9. #29
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    La stanza dove li tengo e umida un po....

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    umidità è micidiale x i cardellini ,io non li allevo piu xchè anche il mio allevamento è umido e non riuscivo a farli vivere bene ,ora allevo i negriti della bolivia ,ciuffolotti e altri spinus e mi trovo molto meglio,purtoppo ho dovuto rinunciare a questa specie che amo molto ma non potevo piu sopportare l'elevata mortalità soprattutto tra i novelli.

+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi