Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Caicchi pionites leucogaster leucogaster

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Caicchi pionites leucogaster leucogaster

    E' Iniziata l'avventura che si ripete ogni anno , le cove, in 4 giorni 3 coppie anno deposto ,8 uova feconde ,fra pochi giorni la schiusa ,vi faro' seguire l'allevamento con foto

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Mitico Arrigo!!! Dai che questo anno fai il botto!!!

    Li lascerai covare ai genitori per formare coppie novelle allevate in purezza?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Si li lascio fino a 30 giorni dopo li allevo io ,abbandonandoli quando cominciano a mangiare , diventano ottimi riproduttori come i loro genitori

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Grande Arrigo, anche i miei TN cominciano a scavare, mi aspetto a breve le uova.

    Tienici aggiornati, non si sa mai una coppietta di Coscia Verde vada a finire nelle Marche.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Brambilla

    L'avatar di Brambilla
    Registrato dal
    04-09-09
    residenza
    ARCORE
    Messaggi
    19

    Bene Arrigo anche i miei incominciano a scavare, speriamo a breve la deposizione. Cosa mi consigli per la loro prima cova,lascio i piccoli fino a 30 giorni o li lascio fino allo svezzamento? Devo cominciare a dagli del pastoncino o basta il loro misto con gli estrusi e la frutta.Buona serata

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    buona fortuna per le vostre deposizioni. teneteci aggiornato.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciaoooo gente questa mattina o trovato 5 piccoli nati, 3 in un nido e 2 nel altro e nel altra cop180220141236.jpgpia fra pochi giori Brambilla il pastone e' a loro disposizione tutto l'anno, do anche ora delle fette di arancio e germinato 180220141235.jpg

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Brambilla

    L'avatar di Brambilla
    Registrato dal
    04-09-09
    residenza
    ARCORE
    Messaggi
    19

    Grazie Arrigo, ma quale pastone dai ai caichi, il Cedè secco va bene o usi altro?

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Bene schiusi anche li altri due uova ,,,8 piccoli. Ciao uso il pastone morbido ,o notato che la polvere secca da fastidio .mangiano piu' volentieri il morbido ,,anzi in questo periodo do pezzi di pane inzuppato in acqua e miele ,,,poco miele . poi faccio anche un panno di impasto ,come si fa quando si fanno le tagliatelle ,ben compatto , e lo sbriciolo ,se lo prendono con le zampe e lo divorano, composto da lori nectar e pastone e uovo sodo mescolato e lavorato bene ,lo do anche ai kaki quando mi allevano i lori

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da arrigo.taddei Visualizza il messaggio
    Bene schiusi anche li altri due uova ,,,8 piccoli. Ciao uso il pastone morbido ,o notato che la polvere secca da fastidio .mangiano piu' volentieri il morbido ,,anzi in questo periodo do pezzi di pane inzuppato in acqua e miele ,,,poco miele . poi faccio anche un panno di impasto ,come si fa quando si fanno le tagliatelle ,ben compatto , e lo sbriciolo ,se lo prendono con le zampe e lo divorano, composto da lori nectar e pastone e uovo sodo mescolato e lavorato bene ,lo do anche ai kaki quando mi allevano i lori
    Ciao Arrigo!!! Scusa... ma forse ti stai sbagliando vero? Ma dai il mangime per lori ai CAICCHI?!?!?!? Non mi sembra tanto la sua!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi