Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pulli e colorante

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pamelak


    Registrato dal
    20-12-13
    residenza
    POGGIO RUSCO - MN -
    Messaggi
    124

    Pulli e colorante

    Ciao, mi è stato detto che per esaltare il colore dei canarini rossi intensi, bisognerebbe dar loro il colorante dal nido, ma esattamente da che età ? Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Il colorante può essere somministrato alla femmina nel periodo prima della deposizione fino allo svezzamento dei pulli, cosi facendo i novelli avranno già una buona colorazione.
    In alternativa puoi iniziare a somministrarlo ai pulli dopo i 40 giorni di vita ma vedrai una buona colorazione solo a fine muta.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di homar79


    Registrato dal
    28-12-13
    residenza
    bottanuco Bg
    Messaggi
    91

    Se dai il colorante dopo i 40 giorni le timoniere e remiganti resteranno "bianche", ovvero non si colorano.
    Vedi tu come vuoi i tuoi novelli, fatti consigliare bene sulle quantità di colorante da integrare al pastone.
    Ciao e buona stagione cove

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pamelak


    Registrato dal
    20-12-13
    residenza
    POGGIO RUSCO - MN -
    Messaggi
    124

    Ok, io userò carophill e bogena. Ma non farà male alla carina tutto questo colorante? Da metà marzo ad estate inoltrata e poi subito durante la muta? Uguale discorso per i pulli, così piccoli......grazie per l'aiuto.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da pamelak Visualizza il messaggio
    Ciao, mi è stato detto che per esaltare il colore dei canarini rossi intensi, bisognerebbe dar loro il colorante dal nido, ma esattamente da che età ? Grazie per l'aiuto.




    ........ciao Pamelak, io quando allevavo colore, agata in particolare, usavo il colorante Cantaxantina, 6 grammi per kilo di pastone, hai due sistemi di colorazione, se lo somministri qualche giorno prima della schiusa, avrai i canarini anche con timoniere e remiganti colorate, se lo somministri dai 40 giorni in poi, non avrai le timoniere e le remiganti colorate, dipende da te , ciao.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    bene di sicuro non fanno sono tutti coloranti artificiali, perché non provi i prodotti unica, sono tutti naturali, io li ho provati con i cardinali rossi e devo dire che sono usciti proprio bene.

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da AlessioP Visualizza il messaggio
    bene di sicuro non fanno sono tutti coloranti artificiali, perché non provi i prodotti unica, sono tutti naturali, io li ho provati con i cardinali rossi e devo dire che sono usciti proprio bene.



    ......ciao Alessio, ma i prodotti Unica, si possono dare in sostituzione dei classici mangimi, e quanto costano? ciao.

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Certo che puoi darli in sostituzione dei classici mangimi, io li uso ormai da tre anni e mi trovo benissimo, l'unica accortezza è che nel periodo della riproduzione devi comunque integrare con germinati, uovo sodo, insetti, io però non allevo canarini, probabilmente loro essendo più domestici dopo averli adeguatamente abituati a cibarsene dovrebbero anche nutrire i piccoli.
    Il colorante comunque puoi sempre mischiarlo al pastone che usi adesso.
    Per quanto riguarda il prezzo non so quanto venga quello per i canarini, se vai sul sito credo ci sia.
    Ciao.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi