Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: canarino maschio salta addosso alla femmina

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    canarino maschio salta addosso alla femmina

    Oggi ho riunito la coppia di canarini, ed immediatamente il maschio gli ha saltato subito sopra,ma mi pare che non gli pizzichi, e lei poi e rimasta accovacciata,ed oggi pomeriggio ho visto la femmina che lo rincorre , non ci sto capendo nulla, ho paura, che potrebbero uccidersi, oppure gli posso inserire il nido col materiale per vedere se inizia la sua costruzione, dubito perchè il nido si mette il 19 di questo mese, poichè si hanno ora di luce ed entrambi andrebbero in estro,voi che consigliate da fare, spero che non vada e la trovo morta, comunque li ho sempre sul terrazzo quindi all'esterno, rispondete in fretta , grazie mille

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Hai detto che hai la gabbia da 64 mi pare, metti il divisorio, cosi si vedono ma non si attaccano. Il 19 metti il nido alla femmina e il materiale, quando vedi che inizia a costruirlo leva il divisiorio, a quel punto la femmine si concederà al maschio.

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,812

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    ….. Se la femmina "sfarfalla" oppure cerca piume o qualcosa per imbottire il nido (nel caso anche la carta del fondo) e si fa imbeccare, puoi mettere il nido tranquillamente altrimenti ritarda di qualche giorno.
    Spero solo che il maschio non l'insegua tutto il giorno e per tutta la gabbia con la speranza di accoppiarsi.
    Non c'era alcun dubbio che l'avresti fatto.
    La femmina sfarfalla ? cerca piume o qualcosa per imbottire il nido?

    E allora, perchè hai unito la coppia ?

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    E' presto ancora...tradizionalmente (e ti consiglio di farlo in quei giorni) si usa mettere il nido il 19 di Marzo, quando ci saranno le giuste ore di luce per una corretta entrata in estro dei riproduttori. Ciao

    Te lo abbiamo detto in tutti i modi ma poichè continui ad aprire nuovi post sempre per lo stesso motivo, dubito che puoi aver letto tutte le risposte che ti abbiamo dato.


    La femmina lo insegue perchè NON E' PRONTA.
    Quindi separali ed aspetta almeno il 19 marzo.

    Ti chiedo solo di non continuare ad aprire sempre nuovi post per lo stesso motivo ma metti tutto in uno solo in modo da poter leggere con calma le domande che poni e le relative risposte che ti vengono date.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    come si mettono insieme i post

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    ok dai

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Non c'era alcun dubbio che l'avresti fatto.
    La femmina sfarfalla ? cerca piume o qualcosa per imbottire il nido?

    E allora, perchè hai unito la coppia ?




    Te lo abbiamo detto in tutti i modi ma poichè continui ad aprire nuovi post sempre per lo stesso motivo, dubito che puoi aver letto tutte le risposte che ti abbiamo dato.


    La femmina lo insegue perchè NON E' PRONTA.
    Quindi separali ed aspetta almeno il 19 marzo.

    Ti chiedo solo di non continuare ad aprire sempre nuovi post per lo stesso motivo ma metti tutto in uno solo in modo da poter leggere con calma le domande che poni e le relative risposte che ti vengono date.
    scusate paride ho chiesto solo che successo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi