Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cessioni autunnali

  1. #1
    Paolino
    Guest

    Cessioni autunnali

    Un saluto a tutti, voglio chiedere ai più esperti se è il caso di cedere le femmine che non hanno covato e svezzato con risultati apprezzabli nonostante siano belle canarine riferito alla tipicità della razza. Possono maturare con l'età e allevare discretamente l'anno prossimo o mi farebbero perdere solo del tempo? Allevo GLOSTER, in consnguineità media. Grazie!!°2...

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Paolino, non è una perdita di tempo quella che tu dici, anche a mè è capitato di avere canarine molto diligenti per la cova e lo svezzamento un anno, mentre nel seguente mi veniva voglia di torcergli il collo o viceversa... quindi puoi anche cedere i soggetti che quest'anno non sono andati a gonfie vele..stà tranquillo
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Sinceramente, ad esempio con gli indigeni, capita spesso di avere femmine che per un anno non si dimostrino buone covatrici mentre gli anni successivi lo sono, io non cedo mai questi soggetti perchè, se posso, preferisco dare loro altre possibilità e spesso si rivela una buona scelta.
    E' chiaro che molto dipende dagli spazi e dal tipo di soggetto che abbiamo.
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    La penso anche io come Domenico.
    Se una canarina ha fatto bene senz'altro non devi cederla, ovviamente se è bella per raggiungere o restare sempre sullo standard che ti sei prefissato.
    Se invece non è stata fortunata oppure non ha dimostrato le sue caratteristiche allora tienila se hai spazio...male che vada la dai via l'anno dopo ancora.
    io almeno facevo e faccio così.


    ciao ciao
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Mi unisco al pensiero di Domenico, secondo me il primo anno non fa testo, l'inesperienza della nutrice spesso ci regala episodi spiacevoli che poi non si ripetono quasi mai negli anni a venire!
    Occorre provare e incrociare le dita!
    Ciao,

    Roby
    ROBY FEO 020


  6. #6
    Paolino
    Guest

    ok ragazzi, grazie dell'interessamento al mio quesito, dato il posto che mi si è avanzato la terrò per vedere i risultati, certo che non gli destinerò più un maschio ottimo solo per lei, sarà "ballerino", grazie ancora.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Prenotazione cessioni 2010
    Da mario albano nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-12-09, 18: 15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi