Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Non usare mai...

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    I rami della pianta di limone e dell'arancia si possono utilizzare come posatoi ?

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Joker_1926_ Visualizza il messaggio
    I rami della pianta di limone e dell'arancia si possono utilizzare come posatoi ?
    Secondo me sì. Non sono tossici ma non ho idea di che tipo di consistenza abbiano (non avendoli a disposizione e quindi mai usati) e poi dipende per che specie, se rosicchiano il legno oppure no.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Signor Giani i rami lid evo inserirli nella voliera per le calopsite.. I rami delle more invece? Ho a disposizione rami di pioppo, quercia, ulivo ed eucalipto, quale mi consigli di usare oppure posso inserirli tutti?

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Joker_1926_ Visualizza il messaggio
    Signor Giani i rami lid evo inserirli nella voliera per le calopsite.. I rami delle more invece? Ho a disposizione rami di pioppo, quercia, ulivo ed eucalipto, quale mi consigli di usare oppure posso inserirli tutti?
    Lascia perdere il "signor", per carità...

    I legni che citi vanno tutti bene, li puoi utilizzare indifferentemente.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Roberto posso utilizzare come trespolo la quercia e come base un vaso per le piante con un diametro abbastanza grande pieno di terra?

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quote Originariamente inviata da Joker_1926_ Visualizza il messaggio
    Roberto posso utilizzare come trespolo la quercia e come base un vaso per le piante con un diametro abbastanza grande pieno di terra?
    L'ho fatto una volta, piantando un intero ramo con più ramificazioni, a mò di alberello, in un secchio pieno di sabbia (anche se un vaso di terracotta sarebbe forse più bello a vedersi)...lo puoi spostare facilmente ed all'occorrenza sostituirlo. Io avevo usato il pioppo, ma se hai a disposizione dei rami di quercia è molto meglio, è sicuramente un legno più robusto e lo dovrai cambiare meno spesso...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker_1926_


    Registrato dal
    01-08-15
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    178

    Leo l'idea è quella di fare una specie di alberello nella voliera da 2 metri lunga x 1.50 metri larga per 1.80 h per una coppia di calopsite faccia bianca.
    Il legno una volta lavato ed asciugato posso inserirlo nella voliera o devo prendere altre precauzioni?

  8. #18
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Joker_1926_ Visualizza il messaggio
    Leo l'idea è quella di fare una specie di alberello nella voliera da 2 metri lunga x 1.50 metri larga per 1.80 h per una coppia di calopsite faccia bianca.
    Il legno una volta lavato ed asciugato posso inserirlo nella voliera o devo prendere altre precauzioni?
    Pensavo ti riferissi ad un trespolo da tenere in casa per un soggetto domestico...

    Però così l'alberello sarebbe in mezzo alla voliera e gli uccelli avrebbero poco spazio per volare. Al di là dell'indubbio aspetto estetico, nelle voliere è sempre bene mettere pochi posatoi e il più possibile distanziati tra loro per costringere gli inquilini a fare un adeguato esercizio di volo.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Il legno puoi metterlo così com'è, io non l'ho nemmeno mai lavato...se poi lo vuoi fare per precauzione ben venga, ma se non proviene da zone fortemente inquinate non serve fare nient'altro
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi