Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Forse problema con gli spagnoli

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lanatura


    Registrato dal
    27-12-13
    residenza
    campania
    Messaggi
    78

    Forse problema con gli spagnoli

    Salve,oggi sono andato a ritirare una coppia di veri spagnoli,il vecchio proprietario,li aveva in un locale chiuso senza riscaldamenti e senza luci artificiali,la femmina covava in un nido completamente fatto però senza uova che le faceva a breve,io ora li ho all'esterno ben riparati,fra quanto posso mettere il nido alla coppia?UN altra cosa, sono femmina bainca e maschio verde/oro che colorazione saranno i figli?

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    IL nido dovresti metterlo subito, comunque non è proprio l'ideale spostare una femmina prossima alla deposizione.... ti auguro vada tutto bene!
    I figli saranno pezzati...
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lanatura


    Registrato dal
    27-12-13
    residenza
    campania
    Messaggi
    78

    Ciao,grazie per la risposta,il nido lo metto subito ora,se lo farà? il vecchio prorpietario mi ha consigliato di metterlo a fine mese e fargli fare le uova a terra... cosa vado in contro?

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    In teoria il nido nella gabbia potrebbe stare tutto l'anno, anche se molti credono che la presenza del nido influisca sull'estro..... l'estro di tutti gli animali segue dei cicli ben precisi... un canarino va in estro e depone a prescindere dalla presenza o no del nido... non avendo a disposizione il classico cestino, scegliera come nido un angolo della gabbia o una mangiatoia... loro hanno un concetto diverso dal nostro riguardo al nido... quando non sono in estro considerano il nido come un normale posatoio.....
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    In teoria il nido nella gabbia potrebbe stare tutto l'anno, anche se molti credono che la presenza del nido influisca sull'estro..... l'estro di tutti gli animali segue dei cicli ben precisi... un canarino va in estro e depone a prescindere dalla presenza o no del nido... non avendo a disposizione il classico cestino, scegliera come nido un angolo della gabbia o una mangiatoia... loro hanno un concetto diverso dal nostro riguardo al nido... quando non sono in estro considerano il nido come un normale posatoio.....
    concordo in parte. per i canarini secondo me è un po' diverso.

    l'inserimento del nido è da stimolo per la coppia . se lasciato tutto l'anno tenderanno ad anticipare le cove con possibilità che aumentino uova chiare.

    aumenteranno i casi di femmine che non ne vogliono sapere di entrare in fase di riposo. Oltre a considerare che la vista del nido aumnenta l'irruenza dei maschi.

    a quanti è capitato di avere femmine che a ottobre sono in fase riproduttiva. a me è capitato anche con i cardellini.

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lanatura


    Registrato dal
    27-12-13
    residenza
    campania
    Messaggi
    78

    la mia domanda è:
    Visto che il vecchio proprietario l iaveva in un locale chiuso,senza luci artificiali,senza riscaldamenti..... IO LI HO FUORI
    Visto che stava covando nel nido senza uova
    CHe faccio? lo metto ora o no?

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    il nido lo puoi mettere tranquillamnte, anzi è consigliabile.

    dalle tue parti ormai il freddo è cosa passata.

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lanatura


    Registrato dal
    27-12-13
    residenza
    campania
    Messaggi
    78

    allora,oggi ho messo il nido con del materiale in gabbia e dentro il nido,non noto ancora che lo portano nel nido,in tutto questi uccelli li ho da 3 giorni a casa mia

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Non essere ansioso. L'ansia ti fa fare cose sbagliate. aspetta e vedrai che fra qualche giorno inizieranno la fase riproduttiva.

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lanatura


    Registrato dal
    27-12-13
    residenza
    campania
    Messaggi
    78

    okok speriamo di fare qualcosa,ho anche due copie di scotch sempre 2013 che metto il nido a fine mese xk non sono in estro

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi