Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Discussione: prima deposizione 2014

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    si si... se ha deposto è perchè (purtroppo per te) le piace così.

    dico purtroppo per te perchè è sempre un rischio il nido non imbottito di materiale...

    però dai.... può andare bene ugualmente.

    io dopo la prima deposizione, le avrei fatto il nido io al posto suo per la seconda, e vedere come si sarebbe comportata... ma, puoi sempre farlo la prossima volta, una volta che depone non devi più toccare niente, a meno che non metti a balia

  2. #22
    Tony Afeltra
    Guest

    ho provato ad imbottirlo io manualmente 2 volte ma poi loro lo hanno disfatto subito. L'uovo superstite della scorsa volta è ora sotto una canarina di un amico, per la curiosità di sapere se fosse pieno oppure no.

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    e allora ha la testa dura non ci puoi far niente

    va beh c'è tutta la stagione per far bene ancora

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    le ciuffolotte inette a costruire il nido sono molto frequenti,basta inserire nel cestino di vimini un feltrino ,io uso quelli in canapa ,che sono abbastanza morbidi da consentire una cova senza rischi di rotture di uova ,ma nel contempo abbastanza robusti da non essere sfilacciati,altrimenti ci sono in commercio nidi già pronti foderati in fibra di cocco,ma li trovo molto piu fragili e facilmente sono sfilacciati e distrutti in poco tempo.

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Io li uso quelli già itrecciati col cocco ma non hi mai avuto problemi di sfibraggio. Fosse per me metterei le casette ma lavorando nelle 120 non ho spazio... ci vorrebbero le voliere

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nik80

    L'avatar di nik80
    Registrato dal
    11-03-09
    residenza
    Trevignano (TV)
    Messaggi
    25

    Prova cambiare il materiale da nido.. dalle rametti sottili, erba secca, fibra di cocco o di palme. Mai vista una ciuffolotta fare il nido con cotone o juta.. più facile che usi il fil di ferro.. alcune delle mie con la fibra di cocco e i rametti fanno dei capolavori..
    Nicola Dottori
    RNA 37PB
    dottorinicola@libero.it

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io uso solo fibra di cocco ,i rametti ho paura che possano bucare le uova con qualche spunzone

  8. #28
    Tony Afeltra
    Guest

    purtroppo qui in zona presso i negozi dove sono andato non ho ancora trovato il materiale da nido adatto e nemmeno i nidi in fibra di cocco, per quanto riguarda il feltro lo hanno tolto dal nido.

  9. #29
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da nik80 Visualizza il messaggio
    alcune delle mie con la fibra di cocco e i rametti fanno dei capolavori..
    Rametti tipo?......
    Poi immagino secchi..... o verdi?
    Grazie.

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io uso i feltrini di cocco o canapa intrecciati, alcune fanno un nido tipo fringuello altre niente.
    se non trovi questi feltrini detti anche "invito" (si comprano nelle grandi mostre) li puoi fare tu facendo delle corde di stracci e poi legarle al cestino (se trovo una forto la invio) poi fornisco la fibra di cocco che si usa per i gould; se non la trovi cercati una palma in qualche giardino e prendi la fibra dal tronco (io da quando uso le palme non compro pù fibra) anche il fieno va bene.

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi