Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Misto semi per canarino

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di teo628

    L'avatar di teo628
    Registrato dal
    28-08-13
    residenza
    Sanremo
    Messaggi
    86

    Misto semi per canarino

    Ciao a tutti,
    va bene un misto di semi con: scagliola, avena decorticata, semi di lino, colza, niger, canapa?

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    si, toglierei la colza e aggiungerei perilla. 70/80% scagliola il resto semi oleosi.

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Ai miei canarini somministro un mix di semi secchi in queste proporzioni per 1 kg: 800 gr, scagliola - 100 gr. perilla bianca - 50 gr. niger e 50 gr. lino.

    La colza è un seme ricco d’olio, ricco di proteice ma anche di lipidi.
    Contiene dal 20 al 40% di acidi grassi saturi ed i glucosinolati, che provocano danni all’organismo dei volatili e più precisamente danneggiano il fegato e provocano emorragie interne.
    Pertanto ne viene consigliato l'utilizzo con estrema moderazione.

    L'avena è un seme farinaceo molto appetito con un alto contenuto di carboidrati 26% - proteine 15,6% - grassi 6,1% e sali minerali, quali: potassio, fosforo, magnesio, calcio, ferro e vitamine del gruppo B 1-2.
    Risulta ben gradito dagli uccelli e grazie al suo alto valore nutritivo è importante nella dieta giornaliera ma va somministrato in piccole dosi per la sua scarsa digeribilità.
    E' molto vantaggioso, utilizzare l' avena decorticata nell'alimentazione invernale.
    Un dosaggio elevato può provocare l' obesità.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO PAPANIA


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    Termini Imerese (Pa)
    Messaggi
    209

    Ciao la miscela che io ti consiglio è: Scagliola 40%, Perilla bianca 20%, Ravizzone 10%, Chia 10% Niger 6%, Lino 5%, Avena decorticata 5%, semi Selvatici 2%, Canapa 2%.

    Buon allevamento......





    R. N. A. AOB SV 833 e RAE (FEO) 0117


    Disse la verità alla falsità: “Io sono il sole e tu sei il fulmine. Io illumino, tu abbagli. Io sono l’ora e tu sei l’attimo.
    Per quanto tu possa anticiparmi, io ti raggiungerò sempre”......


    http://www.allevamentofringillidiepa...i.sigratis.it/

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi