Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Incompatibilità di coppia?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Iacopo


    Registrato dal
    21-02-14
    residenza
    Lucca
    Messaggi
    81

    Incompatibilità di coppia?

    Ciao a tutti,
    da 2 settimane a questa parte il mio maschio, con il loro tipico ballo, ci prova spudoratamente con la femmina più volte al giorno; lei non se lo fila di striscio anzi quando lui è lì tutto impegnato lei se ne va anche a mangiare!
    Pensavo fosse un problema di nido perciò mi sono costruito un nido a doppia camera ho trovato diversi progetti su internet, ma nulla lei continua a snobbarlo.
    entrambi dovrebbero avere poco meno di un anno sarà quello il problema? anche se il maschio è più giovane però non si tira indietro

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se lei rimane tranquilla e non lo aggredisce allora non è un problema di compatibilità, ma piuttosto di maturità sessuale.
    Evita di far riprodurre soggetti che hanno meno di un anno.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Ciao, e nel caso invece la coppia, con pulli di una settimana circa nel nido, iniziasse a diventare litigiosa? Nel mio caso la femmina caccia e rincorre il maschio, impedendogli anche di entrare nel nido.
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da GiGaX Visualizza il messaggio
    Ciao, e nel caso invece la coppia, con pulli di una settimana circa nel nido, iniziasse a diventare litigiosa? Nel mio caso la femmina caccia e rincorre il maschio, impedendogli anche di entrare nel nido.
    Direi che è molto strano, mai visto un comportamento simile nei Gould.
    È come se non lo riconoscesse come compagno, e difendesse il nido da un estraneo.
    Non è che invece il suo nervosismo è dovuto al fatto che vorrebbe vederlo più partecipe nel compito di allevare la prole?
    O ci sono elementi di disturbo, vicino alla loro gabbia, che la rendono nervosa?
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi