Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: 2 uova e adesso ?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto63


    Registrato dal
    20-10-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    100

    2 uova e adesso ?

    Salve ho una coppia di roseicollis venerdi 21 marzo la femmina ha deposto il primo uovo lunedi 24 ha deposto il secondo uovo. Mi chiedo sino ad oggi le uova sono 2 meglio aspettare altre deposizioni (anche se ho i miei dubbi che ciò avvenga) oppure accontentarsi delle 2 attuali ed eseguire la speratura trà una settimana ?

    dalla vs esperienza, cosa significa quando la femmina di roseicollis depone male ?

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Le femmine di Roseicollis depongono un uovo ogni due giorni, e possono arrivare ad un totale di 7/8 uova.
    E' ancora presto per accontentarsi di due sole uova, o per dire che deponga male.
    La speratura di solito va fatta una settimana dopo la deposizione del 3° uovo, ovviamente data la distanza temporale tra le prime e le ultime uova, conviene rifarla dopo qualche giorno.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da roberto63 Visualizza il messaggio
    Mi chiedo sino ad oggi le uova sono 2 meglio aspettare altre deposizioni oppure accontentarsi delle 2 attuali ed eseguire la speratura trà una settimana?
    Premesso che non allevo Roseicollis, che ci faresti con le due uova finora deposte?
    Scusa, attendi che ne deponga altre, no? Se le deporrà meglio per te, altrimenti di accontenterai di due, anche se Fabio, come me, siamo ottimisti che ne deponga altre!
    Oppure mi mancano le basi per questo tipo di allevamento?......

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto63


    Registrato dal
    20-10-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    100

    Ragazzi sono di natura pessimista oggi è arrivato il 3 uovo, non sapevo che alternava la deposizione a distanza di giorni, allevo kakariki, calopsite diamanti di gould ma queste alternanze non ci sono con loro.....

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi