Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: aiuto speratura

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loscienziatopazzo


    Registrato dal
    26-03-14
    residenza
    napoli
    Messaggi
    117

    aiuto speratura

    Salve volevo porvi un quesito, il 18 la mia coppia di lonchura domestica ha deposto il primo uovo e così per 5gg consecutivi, da allora la femmina cova in maniera assidua e costante le uova, ho anche provato a farla uscire per effettuare la speratura tranquillamente ma niente. Sono comunque riuscito a controllare le uova con una lampadina telescopica a led che ho, e ad oggi ho potuto constatare in 4 uova su 5 la presenza di contenuto rosso/rosa con striature e in una invece solo un contenuto giallo, presumo dunque che 4 siano feconde ed una no. Solo che ad oggi, calcolando che la settimana prossima dovrebbe iniziare la schiusa non dovrei NON poter vedere attraverso le uova? Possibile che invece di 15, ci possano volere anche 20gg? è la mia prima esperienza, grazie mille per il supporto.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da loscienziatopazzo Visualizza il messaggio
    Salve volevo porvi un quesito, il 18 la mia coppia di lonchura domestica ha deposto il primo uovo e così per 5gg consecutivi,
    Ha finito di deporre il 22 quindi è ancora presto per vedere le uova "nere".
    Abbi fiducia.... e pazienza!!!

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loscienziatopazzo


    Registrato dal
    26-03-14
    residenza
    napoli
    Messaggi
    117

    Si ha deposto l'ultimo sabato.più o meno i tempi di schiusa?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi