Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Verzellinaxcanarino

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Verzellinaxcanarino

    Quest'anno mi ritrovo due femmine di verzelline, purtroppo il tanto atteso maschio non è arrivato.
    Una delle due, la più calma, vorrei farla ibridare con un canarino.
    Sembra un impresa alquanto ardua in quanto non è facile che una verzellina accetti un maschio di canarino.
    Ad oggi convive in una 60 con un canarino nero grigio che ora è in pieno estro, negli ultimi giorni infatti ho notato che voleva accoppiarsi ma la femmina non lo accetta.
    Avete consigli su come posso muovermi? Non so capire quando un frigillide è in estro specie se è una verzellina femmina quindi non saprei nemmeno se continuare a lasciarli insieme e inserire il nido
    Ultima modifica di Vincenzo81; 31-03-14 a 19: 03

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Inserisci il nido e la juta, metti anche il separe (che poi toglierai quando la verzellina iniziera a costruire il nido) nel caso il canarino dovesse infastidire troppo la verzellina nel tentativo di accoppiarsi...
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    Inserisci il nido e la juta, metti anche il separe (che poi toglierai quando la verzellina iniziera a costruire il nido) nel caso il canarino dovesse infastidire troppo la verzellina nel tentativo di accoppiarsi...
    Si avevo pensato anch'io di mettere la griglia per separarli

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loscienziatopazzo


    Registrato dal
    26-03-14
    residenza
    napoli
    Messaggi
    117

    rispolvero la discussione per sapere i risultati che si possono ottenere da una verzellina ed un canarino, a livello fenotipico come saranno?

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Forse...per agevolare l'affiatamento e poi l'accoppiamento....sarebbe stato meglio provare con un maschio di una razza di piccola taglia (spagnolo, japan...etc.).
    In ibridazione una delle regole non scritte è: maschio piccolo x femmina grande, o partner di uguale taglia; non solo per agevolare l'atto della copula, ma anche per scongiurare problemi di sviluppo embrionale all'interno di un uovo "progettato" per pulli più piccoli.
    In bocca al lupo.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #6
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Il colore sara sempre sul verde.... solo usando maschi con mutazioni sesso legate otterrai femmine mutate
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi