Dopo un paio di anni ci riprovo, ho costituito una nuova coppia con maschio maturo e femmina giovane. Da questa stagione non mi aspetto sorprese positive ma un pizzico di fiducia non guasta mai! ;-)
Il maschio ha volato le prime due stagioni poi è stato fermato per metterlo in riproduzione, la femmina invece non è mai stata maneggiata ma appare comunque abbastanza tranquilla.
Non sono allevatore e lo faccio principalmente per il piacere di conoscere meglio questo rapace che amo particolarmente e quindi invito chiunque voglia darmi dei consigli a farlo, ne farò comunque tesoro per elaborare le mie idee.

Per chi fosse interessato ad osservare questa coppia, ho la voliera sotto controllo remoto con telecamera quindi vi riporto sinteticamente la procedura e le credenziali di accesso. Premetto da subito che la telecamera ha perso un po' di nitidezza e non sono riuscito a riattivare l'audio per cui la qualità dell'immagine non sarà eccelsa e comunque sarà muta.

Allora se volete sbirciare fate così:
1) digitate http://alspiemme.dyndns.org:8080
2) si aprirà una maschera azzurra con l'immagine di una telecamera, se usate explorer inserite le seguenti credenziali: user (voliera) password (gheppio) e cliccate su login
2a) se usate chrome o mozilla o altro fate subito login sul bottone login più basso, si aprirà una nuova maschera dove vi verrà chiesto user e password che sono gli stessi del punto precedente.
3) a questo punto siete connessi e vi aprirà il video.

ale