Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: Roselle dal manto d'oro

  1. #31
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da fabry921 Visualizza il messaggio
    più o meno quanto deve essere grossa la gabbia?
    Ma l'allevatore da cui le hai comprate, non hai visto in che aviari le tiene?

    Inoltre le alleva (se dice che riproducono da agosto a febbraio...) o le rivende solo?


    Da appartamento, per una coppia, ci vuole almeno questa affinchè riescano a fare qualche breve volo:


    Ultima modifica di Roberto Giani; 09-04-14 a 09: 46
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #32
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    P.S.: ma hai letto il mio articolo?

    http://digilander.libero.it/paddaclu...a%20comune.htm
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #33
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabry921


    Registrato dal
    04-04-14
    residenza
    foggia
    Messaggi
    69

    lui le rivende, l'allevatore è un altro, per la gabbia provvederò

  4. #34
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristianz

    L'avatar di cristianz
    Registrato dal
    22-02-14
    residenza
    Padova
    Messaggi
    59

    Fabry, scusa se mi permetto ma..sei proprio sicura di volerle tenere? é passato poco tempo, ti ha mentito sia sulla sottospecie (o è stato incompetente, non fà differenza) sia sulla sistemazione (quella è una gabbia da canarini, o al massimo inseparabili o barrati, ma pure tu ti dovevi porre la domanda se è idonea per loro una gabbia alta forse 50 cm per una coppia di uccelli che è lunga 30...e magari ti dovevi anche informare un attimo prima, le roselle sono tra i pappagalli che richiedono più spazio in quanto amano volare) che sul periodo riproduttivo. In pratica ti ha detto solo ciò che TU VOLEVI SENTIRTI DIRE. A me sà tanto di negoziante questo tipo. La gabbia che ti hanno postato non la ritengo idonea in quanto va bene se allevati a mano, ma se i tuoi come sono certo sono selvatici la prima volta che li liberi (oltre a sporcarti dappertutto) se ti va bene li dovrai rincorrere per la casa per un ora per riprenderli, se ti và male o ti bucheranno la zanzariera o troveranno la porta aperta e scapperanno. Forse sono state prese con un pò troppa leggerezza, io a questo punto sono sincero, le portarei indietro citando al negoziante tutte le informazioni errate che ti ha dato. Ora sono passati 8gg, sarebbe tardino, ma prova, se ha un minimo di correttezza professionale le riprenderà. O in alternativa proverei a rivenderle, anche a costo di rimetterci. Se invece deciderei di tenerle..auguri. A parte che cmq in quella gabbia è inutile parlare di periodo riproduttivo, non si riprodurranno mai, nemmeno nella gabbia che ti hanno mostrato lo potranno mai fare. Perchè questo avvenga (ammesso e non concesso che siano del sesso opposto e che non siano adulti venduti perchè con problemi riproduttivi) dovrai dedicare in pratica una stanza solo per loro, con voliera lunga almeno 2 mt,alta almeno uno e profonda altrettanto (e sicuramente ti costerà ben più la voliera rispetto ai pappagalli). Inoltre per quanto tu tenga pulito sotto la voliera sarà sempre un pò s***** e le voliere di quelle dimensioni sono di solito per allevamento, quindi molto pratioche ma esteticamente non il massimo. Sul rumore che fanno non mi pronuncio, non le conosco bene. Nemmeno la presenza dell'acqua va bene, a parte che non sò se in quel beverino riescano a bere viste le dimensioni del becco, hanno poi bisogno di una vaschetta sul fondo dove rinfrescarsi d'estate, vaschetta che non hai la possibilità dui fare entrare e uscire nella gabbia e, anche riuscendoci, ti occuperebbe tutto il fondo finendo inevitabilmente per riempirsi di escrementi con piacevoli conseguenze non solo estetiche (aspetto e puzza) ma sopratutto sanitarie per loro in quanto l'acqua sarebbe sempre contaminata e malsana.
    Insomma, come credo tu abbia capito di solito le roselle vengono allevate all'esterno per questa serie di motivi, in casa la cosa diventa alquanto complicata da gestire. Io fossi in te cambierei specie, staranno meglio sia ia pappagalli e pure tu avrai più soddisfazioni e meno problemi. Nelle condizioni attuali non possono vivere, e non sò nemmeno se ce la faranno a sopravvivere

  5. #35
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da cristianz Visualizza il messaggio
    (...)
    la gabbia che ti hanno postato non la ritengo idonea in quanto va bene se allevati a mano, ma se i tuoi come sono certo sono selvatici la prima volta che li liberi (oltre a sporcarti dappertutto) se ti va bene li dovrai rincorrere per la casa per un ora per riprenderli, se ti và male o ti bucheranno la zanzariera o troveranno la porta aperta e scapperanno.
    (...)
    In effetti davo per scontato che, nel caso fabry921, la gabbia che ti ho consigliato non deve MAI essere utilizzata con l'opzione del tetto aperto a mo' di trespolo.

    Ringrazio cristianz che ha fatto giustamente osservare la cosa: quella modalità con il tetto aperto si usa solo nel caso di pappagalli pet.

    Per tutto il resto condivido quanto postato da cristianz.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #36
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabry921


    Registrato dal
    04-04-14
    residenza
    foggia
    Messaggi
    69

    io avevo intenzione di portare indietro le roselle a quello che li rivende, ma sono sicuro che non mi da i soldi indietro le 170 euro e 70 la gabbia, quindi sono costretto a tenerle io.

  7. #37
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Berna

    L'avatar di Berna
    Registrato dal
    26-09-10
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    221

    Fai uno sforzo e sistemale meglio che puoi... li non possono stare....
    ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

    AIAP 178


  8. #38
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Puoi rivendere la gabbia come usata e con il ricavato avrai una base per prenderne un altra più grande
    Purtroppo quando si parte poco informati si va incontro a questi disagi, c'è stata la prima volta per tutti l'importante è risolvere il problema

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi