Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tabelle anellini

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Tabelle anellini

    Qualche giorno fa ho avuto la necessità di controllare i diametri per gli anelli per alcune specie di esotici e ho notato che dal sito della FEO non vi si riesce ad accedere,poi ho visto che succede la stessa cosa per gli anellini degli altri gruppi...canarini...psittacidi etc etc, in pratica le tabelle sono sparite!
    Avendo già mandato una mail alla segreteria,tramite il sito FEO,e non avendo ricevuto alcuna risposta,mi chiedevo se qui sul forum ci fosse qualcuno che sa cosa è successo e se al più presto avremo il piacere di poter accedere nuovamente alle tabelle con le misure degli anellini....
    Grazie.

    Massimo

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Tabelle anellini nel nuovo sito

    Le tabelle degli anellini
    sono state recuperate dal vecchio sito e le stanno adattando
    per l'nserimento nel nuovo sito
    ci dovremmo essere, qualche giorno di pazienza e poi
    saranno di nuovo in linea

    scusate il disagio

    saluti e buona serata
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Ok...grazie !

    Massimo

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO PAPANIA


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    Termini Imerese (Pa)
    Messaggi
    209

    Le tabelle degli anellini li potete trovare nel nuovo sito.

    Saluti





    R. N. A. AOB SV 833 e RAE (FEO) 0117


    Disse la verità alla falsità: “Io sono il sole e tu sei il fulmine. Io illumino, tu abbagli. Io sono l’ora e tu sei l’attimo.
    Per quanto tu possa anticiparmi, io ti raggiungerò sempre”......


    http://www.allevamentofringillidiepa...i.sigratis.it/

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Perfetto....

    Massimo

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Le ho guardate....e continuo a dire,che c'è qualcosa che andrebbe rivista, scusate la critica ma spero sia costruttiva.....un anello A da 2,20 mm di diametro per dei Bengalini ventre arancio è secondo me troppo largo.....leggo invece che per l'Amaranto del Senegal che è della stessa taglia del ventre arancio....anzi, un po' più grande,è previsto l'anellino A- con 2,00 mm di diametro.
    Stesso discorso per il Granatino comune ,per cui è previsto un anello di 2,55 mm di diametro e dell'Astrilde testa azzurra ,per il quale,pur avendo praticamente la stessa taglia del Granatino ,è previsto l'anello A da 2,20 mm.
    Se è giusto che gli anelli non siano troppo "giusti" per assicurare il giusto comfort agli animali,è anche vero che un anello troppo largo può essere la causa di sgradevoli incidenti!
    Io infatti due anni fa,per aver anellato dei Ventre arancio con l'anello previsto, stavo per perderne uno che era rimasto impigliato con l'anellino nella molla dello sportellino della gabbia, infatti ormai ho adottato la regola di anellare i miei pennuti con un anellino di una misura inferiore a quella prevista.
    Scusate la critica ma nasce dal fatto che allevando queste specie ho potuto constatare di persona l'inadeguatezza,a mio modesto avviso,delle misure di alcuni anelli.

    Massimo

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    grazie Loresto 71

    I diamteri della ditta fornitrice hanno qualche decimo di millimetro sempre in più rispeto a quelli della FOI
    però tu hai relazionato molto bene su un problema tecnico di differenza di diametri troppo accentuata.

    Abbiamo già riscontrato che esistono delle discrepanze che vanno rettificate.
    Ti ringraziamo per ilo tuo post, a nostro parere non sono criotiche ma argomentazioni utili a mettere a posto eventuali
    errori.
    Avevamo già messo in cantiere la revisione delle tabelle apportando dove necessario le opportune modifiche, ma come puoi bene immaginare ci vuole un pò di tempo e molto lavoro e controlli su tutte le tabelle

    grazie della collaborazione

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi