Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Verzellino fronte rossa -consigli

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Verzellino fronte rossa -consigli

    Non so se cercare di allevarli in una voliera da 0,80 x 2,00 esterna,perciò più esposti alle variazioni climatiche e anche dove è più difficile intervenire per controllare eventuali nidi e nidiacei o all'interno in una 120,dove diventerebbe tutto più facile.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    uccelli cosi delicati starebbero piu al sicuro in una 120,anche x un discorso di igiene e pulizia(griglia sul fondo ecc),se li metti in un luogo luminoso e soleggiato non dovresti avere problemi di riproduzione.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    uccelli cosi delicati starebbero piu al sicuro in una 120,anche x un discorso di igiene e pulizia(griglia sul fondo ecc),se li metti in un luogo luminoso e soleggiato non dovresti avere problemi di riproduzione.
    Ok,ma una volta acclimati non penso che siano così delicati....l'anno scorso ho messo una femmina di tre anni in una voliera esterna per ibridarla(non avendo il maschio)con un tristis,senza riuscire,però era stupenda vederla voleggiare in un ambiente vasto......però sono d'accordo che ci sono meno problemi nelle 120,probabilmente ,avendo due coppie una la metterò in voliera e l'altra nella 120.
    Dai Pierre non ti viene voglia di provarci anche tu....

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io ho già i tristis e i dorso nero ,poi il mio allevamento è molto umido e non credo che sarebbe un ambiente ideale,ho già rinunciato ai cardellini xchè mi morivano sempre

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    una femmina di cinque anni potrebbe ancora fare una nidiata o e' una cosa impossibile?

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    impossibile no, se è sana e in forma una covata o due può sempre fartele, certo non sarà come avere un soggetto di 2\3 anni, ma se curi bene l'alimentazione, l'alloggi in un posto tranquillo dove non si stressa e riparato da correnti d'aria, secondo me riesci a farle fare qualcosa.

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Ciao Giancarlo io purtroppo vivendo in appartamento sono costretto ad allevarli in gabbia ma se avevo la possibilità di alloggiarli in voliere non ci avrei nemmeno pensato!!
    Basta che siano schermate soleggiate e metti qualche cespuglietto per dargli maggiore tranquillità!
    Per quanto riguarda la femmina di 5 anni la mia lo scorso anno di 4 mi ha dato parecchie soddisfazioni e me ne darà ancora!!!
    Coraggio datti da fare che ci scambiamo qualche soggetto!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Speriamo Andrea......cerchero' di formare due coppie,attualmente mi manca un maschio,spero di trovarlo.

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Il problema era se ti mancava una femmina il maschio puoi usarlo al salto o se hai una voliera adatta puoi anche fare un maschio con due femmine come ben saprai i maschi sono molto focosi (come i nostri verzellini) quindi non avrai alcun tipo di problema!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    ok....se non trovo il maschio provero' al salto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi