Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Canto Harz Roller

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fino

    L'avatar di Fino
    Registrato dal
    19-08-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    219

    Grazie Guido per le utilissime informazioni che ci stai dando!
    Grazie!

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fino

    L'avatar di Fino
    Registrato dal
    19-08-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    219

    Oggi un allevatore mi diceva che tiene i suoi harz Roller nella stanza di allevamento dove ha delle coppie di Cocorite,
    Ma il "chiacchierio" delle cocorite non rovina il bellissimo canto degli harz specialmente durante la scuola canto???
    Lui dice di no!!
    Grazie mille per le riposte

  3. #13
    Pamela Muzzi
    Guest

    Ciao Fino, ti posso tranquillamente rispondere di no.
    Ovviamente non sono un' esperta di questa razza, ma so per certo che l' harz e' un canarino, se non l' unico oserei dire, che non imita il canto di altre razze di uccelli!
    Per altri ragguagli o chiarimenti specifici, dovrai aspettare l' intervento degli esperti nel settore!
    Un saluto
    Pam[=^||||

  4. #14
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Secondo me sono piu' deleterie le femmine,che non le cocorite,durante l'addestramento al canto.
    Poi se non ti interessa gareggiare li puoi tenere con qualsiasi uccello,da quello che ho sperimentato io il canto resta uguale,rischi solo che imparino dei richiami fastidiosi.

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fino

    L'avatar di Fino
    Registrato dal
    19-08-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    219

    Ok. Grazie mille per le risposte
    Credo che qualche soggetto lo farò partecipare a qualche mostra.
    Vediamo come andrà la stagione cove l'anno prossimo!

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di campiglia


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    torino
    Messaggi
    233

    Bhe se le intenzioni sono quelli di allevare per partecipare a qualche mostra, che e' la differenza vera tra allevatore e amatore, evita di mettere i roller con le cocorite.... Sicuramente chi tiene i roller in quelle condizioni non e' un allevatore...
    Sarebbe come usare una ferrari in un campo di motocross!
    Ciao
    Guido

  7. #17
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Scusami se mi permetto una precisazione:allevatore puo' esserlo anche chi tiene 2 galline in garage e le fa riprodurre......forse la parola piu' adatta e' "selezionatore",cioe' chi,non solo alleva ma opera in modo da selezionare l'animale con lo scopo di mantenerne o migliorarne le caratteristiche della razza. //[[]]

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fino

    L'avatar di Fino
    Registrato dal
    19-08-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    219

    Ho chiesto appunto per avere delle spiegazioni, vorrà dire che non mi prenderò le Cocorite che mi volelvano regalare, fine della storia.
    Per il fatto allevatore o meno non voglio cadere in tentazioni........lascio cadere la cosa.
    Grazie per la risposta e il consiglio

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di NIKE77

    L'avatar di NIKE77
    Registrato dal
    14-11-07
    residenza
    andria
    Messaggi
    61

    ciao Fino... scusami se intervengo... ma penso che tu non cada in tentazione..//[[]]... nel senso che l'amico Cristiano ha voluto porre l'attenzione sul fatto che ad allevare uccelli chiunque può farlo... basta armarsi di pazienza comprare alcune coppie e prima o poi qualcosa uscirà fuori.. (specie con i canarini)... ben altra cosa e la specializzazione con una determinata razza (in particolar modo coi canarini da canto i quali richiedono un livello d'attenzione un po' più alto rispetto alla norma per via delle peculiarità di ogni singolo tours) che comporterà per forza di cose da parte dell'allevatore a SELEZIONARE appunto i soggetti migliori per far sì che gli eredi possano venir meglio dei genitori nei singoli tours... ma questo è frutto di anni di selezione appunto... rimane cmq vero il fatto che gli harz a differenza degli altri canarini da canto non hanno bisogno di un vero e proprio maestro da canto in quanto non sono dei buoni imitatori e le loro bontà o sono insite altrimenti non avremo mai dei veri e propri campioni...
    ciao di nuovo Fino e scusami di nuovo se mi son permesso di intervenire pur non essendo interpellato..
    NICO

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fino

    L'avatar di Fino
    Registrato dal
    19-08-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    219

    Ciao Nike hai fatto bene ad intervenire non ti preoccupare,
    io mi riferivo a quanto scritto dall'amico campiglia e sono d'accordo con Crisitano e con te.
    Grazie

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Strani harz
    Da Cristiano Ferrari nel forum Canarini da canto
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22-10-13, 22: 11
  2. Harz roller
    Da Linda Crippa nel forum Canarini da canto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-10-13, 11: 58
  3. magici HARZ
    Da canariosiculo nel forum Canarini da canto
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26-05-09, 08: 45
  4. Convivenza Harz Roller e Timbrado...????
    Da Alfonso nel forum Canarini da canto
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 26-02-09, 12: 43
  5. Categorie Harz
    Da Jalapeno nel forum Canarini da canto
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-10-07, 13: 30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi