Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Bourkii... Neofita chiede una manina

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alchiarodiluna76

    L'avatar di alchiarodiluna76
    Registrato dal
    26-04-10
    residenza
    Monserrato
    Messaggi
    126

    Bourkii... Neofita chiede una manina

    Un saluto a tt!!!! E' da molto che non scrivo e mai in questa sezione.... E' da pochi mesi che ho in casa due coppie di parrocchetto d bourke... Ed è da meno d un mese che ho messo il nido....ad entrambe, anche se ho visto solo una coppia accoppiarsi ; la prima coppia e' formata da maschio ancestrale del 2013 x femmina pezzata ancestrale-rosa, del 2011.. La seconda sn opalini, entrambi rosa. Qui in Sardegna non c sn allevamenti d Bourke, che io sappia, almeno non più... Una cara amica li allevava...ma vorrei sapere un paio d cose da voi che siete esperti... Ho un dubbio sulla coppia rosa..il maschio, o come mi è' stato venduto x tale e' molto più rosa della femmina(sicura) inoltre ha meno bianco in faccia e più grigio (lui)... Vorrei sapere questo... Ma e' normale aver trovato il maschio dentro il nido? Covano anche loro o perlustrano.. Etc. Ho trovato il primo ovetto!!! Ieri era uscita la femmina dal nido ma lui c passa molto tempo... E poi lui chiede il cibo dalla femmina..... Nell'altra mia coppia e' il maschio che da da mangiare alla femmina... Il maschio rosa e' Anellato 2013 e lei no... Forse lui è piccolo e le chiede il cibo come un pullo? Purtroppo foto non ne posso fare... Troppo disturbo... Hanno comunque entrambe le coppie un uovo cad. Speriamo bene!!!!!! Un saluto a tt gli amanti dei pappi australiani!!!!
    Francy

    Foi R.N.A. 44PN
    Feo 488


  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alchiarodiluna76

    L'avatar di alchiarodiluna76
    Registrato dal
    26-04-10
    residenza
    Monserrato
    Messaggi
    126

    ecfoto 4.jpgco foto 1.jpga voi un pò di foto:
    dentro il nido il presunto maschio.. secondo me è femmina...
    e poi assieme... vi prego, ditemi la vostra!!foto 3.jpg
    Francy

    Foi R.N.A. 44PN
    Feo 488


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alchiarodiluna76

    L'avatar di alchiarodiluna76
    Registrato dal
    26-04-10
    residenza
    Monserrato
    Messaggi
    126

    saluti a tutti! è da un bel pò che non scrivo..
    dunque.. vi chiedevo se ci fosse un maschio nei miei soggetti rosa.. sono due femmine.. sicure al 100% per deposizione entrambe di uova..
    ho trovato un solo maschietto ancestrale e con quella chiara hanno messo su famiglia.. un pulletto di 6 gg..
    speriamo bene! ho commesso tanti errori.. scoperti dopo aver chiesto ad allevatori esperti..
    spero che il prox anno andrà meglio...
    già se riesco a farne uno sarà una piccola vittoria per me..
    un saluto a tutti!
    Francy

    Foi R.N.A. 44PN
    Feo 488


  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ti auguro che sia un maschietto, così potrai farlo accoppiare con l'altra femmina.
    I Bourkii sono parrocchetti molto simpatici, sono silenziosi e abbastanza robusti, hanno solo il piumaggio molto delicato.
    Se ben alimentati ed alloggiati possono essere prolifici, in bocca al lupo per le prossime covate.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi